Wakame: Le alghe di dimagrimento

Che cos’è la Wakame?

La Wakame è un tipo di alghe, commestibile come una verdura, offrendo molti vantaggi non solo all’organismo, ma anche alla siluette di una persona (uomo o donna).  wakame-2

Le Wakame alghe sono molto sottili e lunghi. Hanno un colore caratteristico verde scuro, intenso e una consistenza relativamente fibrosa. Si sono usati molto spesso nella cucina giapponese, ma anche in tutte le cucine asiatiche, aggiunte in insalate o minestre. Sono disponibili in forma fresca o secca, ma anche in un pacchetto sottovuoto.

(!!!): In realtà le Wakame alghe sono adatti per le persone che seguono una dieta vegetariana, perché sono ricchi di ingredienti preziosi. Secondo gli esperti sono consigliati per una dieta macrobiotica.

I vantaggi di Wakame per la salute…. e non solo!!!

  • Le Wakame alghe, come tutte le alghe sono una fonte incredibile di iodio per l’organismo. Lo iodio ha la capacità di aumentare il metabolismo di cellule drasticamente e di convertire il cibo consumato dall’individuo, all’energia, piuttosto che il grasso, che sarà memorizzato nel corpo .   
  • Le Wakame alghe contengono il magnesio, contribuendo al trasferimento ed utilizzazione di energia, per la produzione di proteine ​​e per il buon funzionamento complessivo di alcuni enzimi nell’organismo .
  • Le Wakame alghe contengono il ferro, noto per la sua lotta contro l’anemia. In breve, il ferro è necessario per una funzione molto importante del corpo, la produzione di globuli rossi .
  • Nel alghe Wakame si trovano anche molte vitamine estremamente utili per l’organismo e per il mantenimento della salute. Questi sono: la vitamina A , la vitamina E , vitamina K , vitamina C , vitamina D e la vitamina B2 o riboflavina.
  • L’acido folico contenuta nelle Wakame alghe rafforza il corpo di rinnovare e di creare nuove cellule sane nel corpo.
  • Infine, le Wakame alghe, contribuiscono alla migliore assorbimento del calcio da parte dell’organismo umano. Il miglior assorbimento del calcio assicura ossa più forti , i denti più sani e forti, e sicuramente impedisce il grosso problema di osteoporosi .

Qualche nota utili:  

  • La vitamina D aiuta anche a mantenere la salute delle ossa, mentre rafforza il sistema immunitario e garantisce il corretto funzionamento del sistema nervoso.
  • La vitamina B2 oppure riboflavina, aiuta alla conversione dei nutrienti dal cibo in energia anziché in grasso e favorisce la perdita di peso.   
Salute

Comments are closed.