Un supplemento di testosterone?

  • Come arriva il pensiero di prendere il supplemento di testosterone ?supplemento di testosterone

Solitamente il primo pensiero arriva dopo un “fallimento” durante un allenamento, che è stato o non completato, o ci è voluto molto più sforzo di quello richiesto in altri tempi. Questo fatto va in panico la gente, che come si trovano ad affrontare un rischio di perdere la loro forma fisica, si rivolgono agli integratori simili. In ogni caso, il panico non è sicuramente il miglior consulente.

  •  È il testosterone ridotto nel corso degli anni?        

È vero che, la misurazione dei livelli di testosterone di un uomo non è un caso facile. Anche prelevando campioni di sangue per l’analisi multiple, potrebbe essere più probabile che questo processo ci darà molte e differenti risultati. 

Solitamente la misurazione è effettuata al mattino quando il testosterone è al suo massimo. Molte persone credono che, come un uomo che sta invecchiando, presenta livelli sempre più bassi di testosterone. Anche se questa teoria è in parte vera (con gli uomini che iniziano a mostrare un calo del livello di testosterone, all’età di 40 anni), ma questo non è un assoluto, dal momento che una buona dieta e una vita sana potevano tenere in alti livelli di testosterone e un uomo vigoroso.

  •   Ci sono studi rilevanti e che cosa presentano?   

Molti ricercatori hanno affrontato la questione in questi ultimi anni. Infatti, durante alcune attività di ricerca, le persone specializzate hanno controllato l’esecuzione di più di 1300 uomini nella loro vita quotidiana per circa 5 anni.

I risultati hanno mostrato una diminuzione dei livelli di testosterone dell’1% circa, per ogni anno. Tuttavia un ruolo importante ha avuto fattori come il fumo, l’obesità, aumento della fatica, depressione, ridotta capacità cognitiva, malattie di cuore, pressione alta e diabete.

C’è stata anche una scoperta molto importante, in cui gli uomini con la vita sessuale sana e un sereno e felice presentato quotidianamente una diminuzione minore del loro testosterone.

  •  Un integratore di testosterone che riduce il grasso intorno alla vita?

      

Eppure è vero. Secondo molti studi, la ricevuta di testosterone da uomini con livelli più bassi del normale, hanno dimostrato come potrebbe aiutare a ridurre il grasso della pancia, assistenza nella eliminazione del grasso addominale.

  •  Potrebbe restringere i testicoli?    

Anche se gli supplementi di testosterone sono previste per aumentare le prestazioni e il volume (come il petto), in molti casi, tuttavia è tale da causare l’acne, aggressività, nervosismo, cambiamenti di umore improvvisi, e restringimento dei testicoli negli uomini e l’allargamento del clitoride nelle donne.

  •  Come la testosterone e l’obesità sono collegati?   

Gli studi hanno già dimostrato questo punto. Gli uomini con un aumento del peso corporeo (in sovrappeso o obesi), tendono ad avere livelli più bassi di testosterone, rispetto a coloro che sono snello e sano. Ciò è dovuto al fatto che l’obesità crea una situazione nell’organismo, simile ad una inflazione maggiore e più generale che reprimono la composizione di testosterone significativamente.

Salute

Comments are closed.