Un nuovo inizio per un organismo forte!

Settembre porta un nuovo inizio!

L’estate è già andato con tutte le scuse per le cose che dobbiamo fare e abbiamo rinviato. Rilassarsi e oziare, sono una cosa del passato e come siamo entrati in Settembre, il tempo per un programma e l’attuazione di un nuovo inizio, sono qui per rimanere.

Potremmo avuto un po’ di cibo in più e un po’ di bere di più, durante l’estate, ma ora dobbiamo tornare a un modo di vita normale, con un  stile di vita sano e con un buon programma nutrizionale.september

Anche se non molti hanno mai provato di regolare la loro alimentazione e la loro vita alle loro esigenze dell’organismo, Settembre è un buon mese per un nuovo inizio.

Basta fermare le cattive abitudini …

È vero che la persona funziona secondo le sue abitudini. Se ci pensate, la nostra routine quotidiana, non si basa solo sulla potenza, ma è anche diretto dalla abitudine.

In modo simile, l’abitudine ha un’influenza assoluta anche sul nostro programma dieta. Infatti le nostre abitudini alimentari sono completamente determinate dalla consuetudine che impone cosa mangiare, quando mangiare, l’importo da consumare, anche il modo in cui il cibo sta per essere preparato. Sicuramente non vi è alcuna eccezione sul programma di dieta settimanale, dove qui abbiamo la “legge non scritta” per abitudine di controllare tutto (ad esempio Lunedi legumi, pesce Martedì, Mercoledì carne ecc.)

Un cambiamento sulle nostre abitudini potrebbe contribuire di realizzare un cambiamento effettivo e  importante nella nostra vita e nella nostra salute.

Come posso realizzare questo?       

Ogni inizio è difficile e ogni cambiamento richiede lavoro e soprattutto lo sforzo. Con movimenti intelligenti, ma coordinato e con un po’ di disciplina può cambiare tutta la tua vita in meglio.

  • Il passo fondamentale, prima di applicare qualsiasi modifica, è di osservare le nostre abitudini alimentari attuali e di conoscere noi stessi in un modo migliore. In questo modo, ogni cambiamento non avverrà per inciso, ma sarà basato su una base solida e avrà risultati più immediati e visibili.   
  • Mantenere le note della vostra dieta quotidiana. Questo vi aiuterà a ottenere un quadro chiaro della situazione, di organizzare il vostro programma di dieta settimanale e di non perdere il vostro obiettivo.             
  • Fare scelte intelligenti! Conoscere le piccole debolezze (per esempio, se non si tollera il sapore del cavolfiore), si possono fare scelte più intelligenti che non causeranno problemi, costringendo a rinunciare il vostro sforzo. E’ vero che, insistendo sull’utilizzo di un tale cibo nella vostra dieta, porterà a risultati negativi. Sostituire qualsiasi cibi simili con un altro a vostra scelta, in modo da aiutare se stessi per far fronte alla pressione del vostro sforzo!
  • Scoprite le esigenze del vostro corpo ha bisogno di essere e di rimanere in buona salute. Prendere informazioni sul “dieta corretta ed equilibrata” e di organizzare un programma di dieta senza eccessi alimentari, con attenzione particolare ai vostri gusti personali.
  • Cerca di includere molta frutta fresca e verdura, nella vostra dieta quotidiana. Sono una fonte di vita, dellla sanità e aiutano a costruire un corpo bello, forte e sano.
Salute

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