Troppo, o solo un poco d’acqua? Quanto devo bere?

“Tutti in una misura buona”!

Per quanto vantaggioso è l’acqua per il corpo, così pericoloso potrebbero essere, se il suo water-drinking-brucia-grassi-italiauso non è corretto. Così come succede con qualsiasi altro ingrediente, così con l’acqua, l’uso eccessivo può portare ad effetti collaterali o altre attività indesiderate dell’organismo e sicuramente a un malfunzionamento.

(!!!): Per quanto non credete che l’acqua potrebbe causare i problemi, è vero! Il consumo eccessivo di acqua può portare a gravi disfunzioni dell’organismo con effetti collaterali significativi!!!

L’organismo e l’acqua…

Come sappiamo, il corpo umano è composto da un tasso enorme di circa il 66% di acqua! Praticamente questo significa che il consumo di acqua è essenziale per il funzionamento dell’organismo e sicuramente per la salvaguardia della vita umana!

(!!!): Inoltre, come già sappiamo, il consumo di acqua aiuta nel controllo effettivo del peso corporeo e sicuramente alla sua riduzione! In breve, la quantità giusta di consumo di acqua su una base quotidiana, può portare ad un dimagrimento facile e spettacolare! Tuttavia, che è tale quantità ideale di acqua?

No sulla quantità piccola… ma anche no sulle quantità grande!!!

Sappiamo tutti le conseguenze grave per l’organismo, a seguito del consumo di acqua insufficiente nella vita di tutti i giorni. D’altra parte, tutti ignoriamo, il danno che può essere causato all’organismo il consumo eccessivo di acqua sulla base giornaliera!

Molte persone, sapendo che il consumo di acqua aumenta la perdita di peso e di punti e favorisce il dimagrimento, sono portati a un consumo eccessivo! Ma questo comporta le consequenze per l’organismo! Tante volte, la persona può essere sperimentando alcuni effetti collaterali, dovuti a questo consumo eccessivo di acqua, ma alla fine questi sono mal interpretati e attribuiti ad altri motivi (ad esempio dietetiche)!!!

(!!!): Secondo gli studi scientifici certificati da tutti i medici, il consumo eccessivo di acqua può provocare un’interruzione grave dei livelli di potassio e di sodio nei nostri organismi!

Cosa succede quando i livelli di sodio e potassio sono disturbati?

In questo caso, l’organismo reagisce cercando di segnalare questo cambiamento pericoloso nell’organismo.

Questo avviso è generalmente percepito come sia:

  • un’emicrania intensa
  • una stanchezza
  • un esaurimento
  • un mal di testa persistente
  • un vomito
  • una nausea
  • una vertigine
  • una debolezza
  • un umore cattivo
  • una difficoltà di concentrazione

La giusta quantità di acqua per ognuno!

(!!!): Anche se molte dei nutrizionisti definiscono (circa) l’ammontare di 2 litri di acqua idonea al consumo di tutti i giorni da una persona, ma i medici insistono che la quantità ideale di acqua potabile per un giorno, è di circa 4 litri!!!

NOTA: Aparte l’acqua potrebbe bere anche solo per un cambiamento durante il giorno, una gustosa varietà di infusi di erbe (tè, camomilla, verbena, valeriana, ecc), succhi di frutta fresca o anche le minestre!

Salute , , ,

Comments are closed.