Il tè profumato Kombucha fatto in casa per un sistema immunitario forte…

Poche persone conoscono questo tè magia!

Il tè Kombucha ha molti fan in tutto il mondo e questo è dovuto alla sua forte azione nutrizionale, terapeutico e stimolante. Tuttavia, anche se è un tè con una storia di diverse centinaia di anni (circa 2000 anni), un’ampia parte del mondo è sconosciuto e non ha incluso nelle sue abitudini quotidiane.Flavored_Kombucha-brucia-grassi-italia

Il tè Kombucha, noto anche come “il tè Manchurian”, viene da Oriente e divenne noto fino a Occidente, quando il mondo ha cominciato a conoscere la sua potente effetto di questo prodotto naturale al 100%!

Ma che cosa è esattamente questo tè speciale?

Questo tè non è come i tè comuni e non è preparato nello stesso modo, poiché ha una procedura più specifica.

Il Kombucha è un lievito, messo in tè verde o nero per il suo sviluppo. Una quantità di aceto distillato e zucchero, sono aggiunti a questa miscela, a svolgere il ruolo del lievito.

Questo lievito, attraverso questo processo che sta subendo, rilascia gli ingredienti nutritivi preziosi nel tè (verde o nero).

NOTA: È molto importante di sottolineare che Kombucha, è un elemento probiotico, molto utile per l’organismo, che aiuta a stimolare il sistema immunitario e, quanto si ritiene. di lottare le malattie autoimmuni (non verificato da studi scientifici)!

Cosa offre all’organismo ?

Solo alcuni degli elementi benefici di Kombucha, sono le seguenti:

  • le vitamine del gruppo B
  • la vitamina C
  • l’acido acetico
  • l’acido lattico
  • l’acido butirrico
  • l’acido glucuronico
  • gli aminoacidi
  • i vari acidi organici

Dove posso trovare il tè Kombucha?

La verità è che non è molto facile di trovare il tè Kombucha nel mercato. Non è sicuro che possiamo trovarlo anche nei negozi con i prodotti biologici. Tuttavia, chiunque può preparare la propria e completamente naturale tè Kombucha a casa, e in realtà … con il gusto di tua scelta!!!

Tutto ciò che serve è quello di ordinare il fungo attraverso l’Internet, al fine di preparare il vostro tè sano Kombucha!

Il tè Kombucha con un gusto di frutta…

Puoi bere il vostro tè liscio , ma puoi dare anche un sapore caratteristica di frutta. Così puoi mantenere durante la prima colazione, il gusto autentico pesante e intenso del tè, e preferisci un leggero e rinfrescante tè, aromatizzato con frutta fresca, per la vostra pausa pomeridiana.

Una proposta molto gustosa è l’uso di frutti di bosco. Prendere le bacche di vostra scelta e schiacciarle in un frullatore. Aggiungerle nel tè Kombucha.

Puoi gustare il tè subito … o lasciarlo di sottoporsi a una seconda fermentazione per un sapore più morbido e meno dolce.

Per ogni 4 tazze di tè, prendere circa 1/2 di una tazza di frutta fresca.

È inoltre possibile di aggiungere le spezie e le erbe aromatiche nel vostro tè!

ATTENZIONE: Il tè Kombucha, sarebbe bene non essere consumato da persone che soffrono di una malattia … se prima non hanno l’approvazione del loro medico!

Salute , , ,

Comments are closed.