State usando le lenti a contatto? … Ecco cosa si deve sapere!

Tutte le persone che usano le lenti a contatto devono essere consapevoli di alcune cose da evitare infezioni e irritazioni che potrebbero mettere i loro occhi a rischio.lenti a contatto

Quindi, essere informato subito e proteggere i tuoi occhi preziosi!   

Consiglio Νο1

Una particolare attenzione è richiesta quando si applica le lenti. Le mani devono essere ben lavati prima di manipolare le lenti a contatto e le unghie accuratamente tagliate.

Consiglio Νο2

Non si può MAI sciacquare le lenti a contatto, con l’acqua del rubinetto o saliva. E’ molto probabile di portare ad una infezione dei vostri occhi e ad una irritazione.

Consiglio Νο3

Non lasciate le lenti sugli occhi per lunghi periodi, in un modo continuo. Lasciate vostri occhi riposare, mentre si può utilizzare gli occhiali per alcune ore. Le lenti bloccano l’ossigeno dagli occhi, così migliorando il rischio di ulcerazione della cornea dell’occhio, che può causare cicatrici corneali o addirittura cecità in alcuni casi.

Consiglio Νο4

In nessun caso è consentito di utilizzare le soluzioni di lenti a contatto dopo la data di scadenza. Queste soluzioni, che siano destinati a fini diversi (sia per semplice risciacquo, o strappo di produzione, o disinfezione, ecc) contengono un sacco di conservanti, che dopo la data di scadenza possono provocare una irritazione agli occhi.

Consiglio Νο5

Si può sempre portare con voi una bottiglia di lacrime naturali per alleviare i vostri occhi. Dal momento che le lenti a contatto coprono l’intera superficie del vostro occhio e bloccano l’ossigeno, come abbiamo accennato prima, si può notare quanto spesso i tuoi occhi sono asciutti e sono causa di disagio. Una serie di circostanze particolari, come il clima secco, l’uso di antistaminici o consumo eccessivo di alcol può peggiorare la situazione e provocare eccessiva secchezza e irritazione agli occhi.

Consiglio Νο6

Non fumare! Sì, tutti sanno che il fumo potrebbe danneggiare la tua salute, seriamente, ma in ultima analisi, potrebbe danneggiare anche gli occhi seriamente! Anche se quasi nessuno sembra saperlo, i fumatori che usano le lenti a contatto si trovano a 8 volte più a rischio, rispetto a quelli che utilizzano le lenti a contatto e non sono il fumo, per sviluppare l’ulcera corneale.

Consiglio Νο7

Non andare nella piscina con le lenti a contatto! Molti batteri possono causare infezioni e irritazioni. Provate a nuotare senza le lenti e preferibilmente non li applicano prima di un’ora dopo il nuoto.

Consiglio Νο8

Attenzione alla parrucchiere! Indossare gli occhiali meglio! I capelli, la lacca per capelli, i vari capelli spray con l’aria calda può irritare gli occhi e causare infezioni. Se non è possibile di vivere senza le lenti a contatto, si dovrebbe anche proteggere i tuoi occhi da tutti questi rischi.

Consiglio Νο9

Non bisogna mai di dare i vostri prodotti di trucco, o uno dei prodotti relativi ai vostri occhi, come le ombre, mascara o eyeliner. Un’infezione in una sola persona, potrebbe facilmente essere diffuso a voi attraverso questi prodotti. Quindi tenere i cosmetici strettamente per uso personale. Inoltre, se si utilizzano le lenti a contatto morbide, applicare prima le lenti per gli occhi e poi procedere al vostro trucco con facilità. Invece, il resto del popolo, con le lenti normali, completano la loro costituiscono il primo e poi si applicano le lenti. Per la rimozione del trucco, la stessa procedura è seguita per entrambi i tipi di lenti. Prima rimuovere le lenti a contatto e poi andare avanti alla pulizia e purificazione del viso.

Salute

Comments are closed.