RISCHIO per la salute le diete ricche di proteine​​?

La dieta di proteine … uccide!

Secondo un nuovo studio, realizzato dalla University of Southern California (USC), le diete che sono basate sul consumo di proteine ​​possono danneggiare la salute e l’organismo! Più specificamente, i ricercatori che studiano l’effetto registrato dal consumo di grandi quantità di proteine ​​su base giornaliera sulla salute di una persona, hanno trovato che porta un danno  sull’organismo, serio come quello del FUMO!protein diet

La ricerca sulla relazione tra la nutrizione di proteine e la salute

La ricerca intrapresa da una serie di scienziati della University of Southern California si è basata su un gran campione che comprendeva persone adulte e durò per circa 2 decenni.

(!!!): Quindi, secondo questo studio abbastanza grande, le persone che hanno consumato quotidianamente e per lunghi periodi i prodotti di elevato valore proteico, hanno presentato quattro volte più a rischio di sviluppare il cancro, rispetto alle persone che hanno usato una dieta di valore proteico più basso!  

L’obiettivo è semplicemente una dieta … o una dieta corretta??

Una dieta corretta, dovrebbe essere l’obiettivo di TUTTI! Tutti, uomini e donne, adulti e minori, addestrati o no, si dovrebbe dare una grande attenzione alla loro dieta quotidiana.

Il fatto che, molte volte il tempo libero è molto limitato e la maggior parte delle persone ricorrano in soluzioni facile e soprattutto rapide (come fast food e alimenti trasformati) e che imparano in un un modo di alimentazione malsano, danneggia il corpo, gravemente.

Dal momento che il danno è osservato dopo un lungo periodo di tempo, di solito scegliamo di ignorare i grandi danni causati da noi stessi

Una buona dieta, a parte di garantire la salute e il buon funzionamento di tutto l’organismo, fornisce il benessere mentale e fisico, un corpo bello e sottile, fitness, un migliore sistema immunitario e anche una LUNGA VITA!

Un ormone per una vita buona e lunga …

Secondo questi studi perenni che sono basate anche su scoperte anziani, vi è un ormone, in particolare, l’IGF-I, che è responsabile per la nostra crescita, ma secondo alcune indagini precedenti valide è anche direttamente correlato al rischio di sviluppare il cancro.

Questo ormone dimostra una caratteristica peculiare, secondo la quale, si riduce significativamente dopo una certa età, che è stimato in circa 65 anni di età.

(!): Tuttavia, anche se in generale, una dieta proteica, come già detto, potrebbe essere dannosa per la salute dell’individuo, in questo caso potrebbe agire in un modo protettivo per queste specifiche persone di età avanzata.  

La proteina vegetale o animale

  • Se una dieta proteica è considerato pericolosa per un uomo di mezza età, questa include QUALSIASI FORMA della proteina​​?
  • La proteina di origine vegetale è diversa da quella di origine animale?  

Infatti questo è stato dimostrato come vero. Non tutte le forme di prodotti proteici sono simili.

La proteina vegetale è superiore a quelli di origine animale e sicuramente molto meno dannosi e pericolosi per la salute!

In realtà le persone che consumano gli prodotti proteici di origine vegetale, presentano un rischio minore di sviluppare il cancro, di coloro che usano le proteine ​​animali nella loro alimentazione!

CONCLUSIONE: La dieta che è basata sul consumo di proteine ​​può essere estremamente dannosa e pericolosa per una persona di mezza età, ma molto utile per una persona di età avanzata!   

Salute

Comments are closed.