Ridurre la quantità di sodio e proteggere la vostra salute!

Molti anni fa, il sale era molto importante per l’economia di quel periodo, da quando è stato utilizzato come moneta nella società sostituzione dominante.

Infatti, la rilevanza della parola “salary” (salario/stipendio – in lingua inglese), al termine latino “salarium” (a latino significa il pagamento con l’equivalente in sale), è caratteristica.

La composizione fondamentale di sale è di cloruro di sodio. Il suo utilizzo è necessario per qualsiasi organismo vivente, mentre la sua ricevuta eccessiva e sconsiderata, può portare l’apparizione di malattie pericolose e anche di gravi problemi di salute.sale

Perché il sodio è importante per l’organismo?  

Τα Ioni di sodio raggiungono il controllo dei livelli dell’acqua nel nostro organismo. Sodio, mantenendo un equilibrio nell’organismo, aiuta nella corretta trasmissione di tutti gli impulsi nervosi al cervello, mentre si rilassa i muscoli.

Quale quantità è considerata come ideale e quando diventa pericolosa?

La quantità giornaliera di sodio di essere ricevuti da ciascun individuo varia da persona a persona. In generale, la quantità di sodio che dovrebbe essere ricevuto da un adulto al giorno varia da 1,5 a 2,3 grammi (un importo che varia naturalmente in relazione ai problemi di salute e anche le condizioni cliniche della persona).

La riduzione del sodio nella routine quotidiana migliora la salute

Il sale è la fonte principale di assunzione di sodio nella nostra vita quotidiana. La drastica riduzione del sale potrebbe limitare la ricezione di sodio al giorno. È importante sottolineare che nella maggior parte dei cibi preparati, nel cibo di ristoranti, in consegna e in fast food, un uso eccessivo di sale, è fatto, al fine di diventare più saporito e più desiderabile.

C’è il sale, anche nei dolci, così nella nostra vita quotidiana che consumiamo molto di più sale di quello che pensiamo e molto di più di ciò che è realmente necessario per il nostro organismo.

L’uso eccessivo di sale può portare alla:   

  • Pressione arteriosa aumentata   
  • Problemi cardiovascolari    
  • Ictus
  • Disturbi digestivi    
  • Cancro dello stomacho   
  • Il cancro gastrico   
  • Ulcera gastrica e duodenale 
  • Ipertrofia del ventricolo sinistro   
  • Ritenzione di liquidi   
  • Osteoporosi
  • Aumento della secrezione di bile
  • Malattie della pelle
  • La pelle secca         
  • Αlopecia   
  • Intenso incanutimento dei capelli  
  • Morte

Che cosa fare per ridurre la ricevuta sodio in modo intelligente?      

  • Tutti i cibi viene cotti aggiungendo il sale. Quindi non è necessario di aggiungere il sale di più, nel cibo già cotto.            
  • Stiamo migliorando il sapore del nostro cibo con spezie, erbe e olio d’oliva o spremute di frutta e stiamo cercando di evitare il sale.    
  • Nei cibi confezionati la composizione esatta dei prodotti è indicata, nonché l’esatto contenuto di sodio.
  • Con l’esercizio del corpo regolare, l’organismo rifiuta l’eccessiva quantità di sale.
Salute

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