Riavvio (Restart): Come riesci a fare un inizio nuovo nella tua vita …!

La vita ha tutto – gioie, dolori, rotture, perdite … ognuna di queste cose viene vissuto in modo diverso da persona a persona o per occasione, mentre gravi situazioni come una morte, un licenziamento, o una separazione si trovano di fronte da molte persone con estrema difficoltà. La cosa più importante è però la prospettiva che abbiamo sulle questioni e che dobbiamo portare sempre con sé una visione ottimistica … Quindi anche tu vedi come puoi di adottarla!Quali sono le fasi successive di una perdita, una rottura o di un cambiamento grande?

  • Quali sono le fasi successive di una perdita, una rottura o di un cambiamento grande?

  1. Il dolore: Di solito è il primo passo con il quale ci troviamo di fronte quando si pone un problema serio nella nostra vita. Il dolore psichico spesso sentito ha molto spesso una certa influenza sul nostro corpo e il dolore ci domina, mentre in alcuni casi porta alla depressione.
  2. La rabbia: Questo è il momento in cui stiamo cercando la persona responsabile di ciò che ci accade. Molte persone diventano ostili al loro ambiente immediato e alcuni altri “rimproverano” loro stessi.
  3. La negazione: la negazione di ciò che siamo chiamati a confrontarsi con, appare come un meccanismo di difesa per respingere le emozioni intensi spiacevoli, e sembra che per il momento ha successo.
  4. La negoziazione: In questa fase particolare, dopo aver superato la negazione di ciò che accade a noi cominciamo a capire i fatti reali, alla ricerca di modi realistici per affrontarlo. E’ probabile che in questa fase vi è la possibilità di avere il senso di colpa, i pensieri di quello che abbiamo potuto fare in modo diverso, ecc
  5. L’accettazione: Avendo ormai raggiunto questa fase stiamo gradualmente sistemando alle nuove realtà della nostra vita e, idealmente, ci deriva una lezione che ci accompagnerà nel corso della nostra vita.

(!!!): Nei casi in cui la fase di dolore prende molto tempo e le emozioni rimangono particolarmente intensi, è necessario di visitare uno specialista !!!

  • Come riusciamo ad avere un avvio nuovo?

  1. È molto importante che, dopo l’esperienza di un cambiamento significativo nella nostra vita, di vivere i nostri sentimenti, anche se dobbiamo di stare lontano di tutto per un periodo breve. Anche il dolore forte deve essere manifestato in modo da essere scavacato!
  2. Dopo che il dolore è manifestato e alleviato, si consiglia di non concentrarsi su ciò che lasciamo dietro di noi, ma su quello nuovo potrebbe essere portato dalla vita di noi, realizzando che ogni vuoto può essere riempito con qualcosa di nuovo e forse meglio!
  3. Al fine di raggiungere il nostro nuovo inizio, il contributo solidale del nostro ambiente – famiglia e amici – è necessario. Così, lasciarti alle persone di fiducia, sia per esternalizzare le vostre preoccupazioni quando ne avete bisogno, o per vivere gli momenti di relax e divertimento.
  4. Non trascura la cura di te stesso. Anche se si sente che non siete dell’umore giusto per fare un shopping o per prendersi cura di te, premi te stesso un po’ di più per farlo. Contribuirà a recuperare la tua autostima in un modo significativo e ti darà il più potere.
  5. Se una notevole quantità di tempo libero ha portato dalla nuova condizione della tua vita (di solito dopo una rottura), cerca di inserire le attività nuove che ti renderà felice, e saranno “responsabili” ​​per riempirlo completamente! (è consigliato di applicare qualche attività fisica a seconda della tua preferenza).
Salute , , , ,

Comments are closed.