Quante mandorle devo mangiare?

Le mandorle: Il buono e il cativo aspetto!

Le mandorle sono conosciute come uno degli alimenti più nutrienti. Solo una manciata di mandorle, può dare il corpo molti ingredienti nutrizionali, mentre sta fornendo un senso di sazietà e sopprime la fame. Così, pochi mandorle, possono mantenere la persona piena e di evitarlo dalle feste inutilmente!mandorle-brucia-grassi-italia

Questo è anche uno dei motivi più importanti che, mentre le mandorle non sono particolarmente bassi in valore calorico, tuttavia sono raccomandati in piccole quantità anche in diete e altri programmi dietetici che includono un esercizio fisico.

(!!!): Le mandorle possono fornire il corpo con grandi quantità di energia, che sono particolarmente necessaria quando la persona applica un piano nutrizionale, mentre allo stesso tempo segue un programma di esercizio!

Potrebbero le mandorle farmi del male?

Come ogni cosa che è fatto in modo moderato, in modo che il consumo eccessivo di mandorle fino a condurre a l’esatto contrario dei risultati desiderati! Scopri alcune cose di base per le mandorle ed evitare gli effetti collaterali spiacevoli.

1° effetto collaterale: Un aumento di peso corporeo

Come già accennato, le mandorle, come tutta la frutta secca, non hanno un basso numero di calorie ma sono ancora autorizzati in più “severe” diete! Una piccola manciata di mandorle (circa 10 mandorle) è equivalente a circa 160 calorie e di fornire all’organismo circa 14 grammi di grassi.

Quindi, come si vede, un consumo eccessivo di mandorle sarebbe disastroso per il peso e la sagoma di una persona. Al contrario, una piccola quantità di mandorle, può aiutarti a perdere peso (poiché come già menzionato, limita l’appetito), fornendo l’organismo gli acidi grassi preziosi Omega – 3, necessari per il suo corretto funzionamento.

2° effetto collaterale: Costipazione e altri disturbi gastrointestinali

Le mandorle, come tutta la frutta secca, sono necessari nella dieta di ogni persona, per loro fibra preziosa. Una piccola manciata di mandorle dà il corpo circa di 3,5 grammi di fibra, che promuove il corretto funzionamento del meccanismo della digestione e dell’intero tratto gastrointestinale. Tuttavia, nel caso di un consumo eccessivo può avere effetti negativi, conseguente ad una gonfiore e una flatulenza grave nella zona della pancia, i problemi di costipazione e un dolore addominale.

3° effetto collaterale: Una assunzione eccessiva di vitamina E

Sì! La vitamina E è molto utile per l’organismo, ma il sovradosaggio potrebbe causare varie complicazioni. Nel corso del 1000 mg, si può notare un offuscamento della vista, mal di testa forte, un gonfiore, la instabilità, o anche la diarrea e la letargia. Una piccola manciata di mandorle dirige all’organismo circa 7,5 mg di vitamina E, che è circa la metà della quantità necessaria di vitamina E al giorno!

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