Prevenire l’ipertensione

E chi non ha sentito parlare di questa brutta situazione che è stata causata sempre più spesso negli ultimi anni, a causa di un ritmo di vita, di una dieta disordinata, di una mancanza di attività fisica e in genere di non prestare attenzione a noi stessi che gli chiediamo di affrontare tutte le avversità da solo e senza il nostro aiuto.

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Allora ipertensione. Qualcosa che molti lo attribuiscono in situazioni sintomatiche, o in una dieta irregolare. Ma la verità è una. Questa malattia è insidiosa e non presenta sintomi normali o chiare. Il risultato è che, ogni volta che si verifica, avrà gravi conseguenze, causando gravi danni agli organi, irreversibili o causando la fatale, cioè la morte.

Ecco perché è bene non farlo fuori mano e cercare di impedire qualsiasi aspetto o manifestazione.

Guarderemo alcuni dei fatti e delle ragioni che possono aiutare a prevenirlo.

Abitudini di vita sana

Adottando uno stile di vita sano, è possibile mantenere la vostra pressione a livelli sani e ridurre il rischio di malattie cardiache e / o ictus.

Uno stile di vita sano include:

  • Consumo di alimenti secondo una dieta sana
  • Mantenere un peso sano.
  • Tentativo di aggiungere attività fisica
  • Evitare di fumare
  • Limitare il consumo di alcol
  • Dieta sana

La scelta di pasti e snack sani può aiutare ad evitare l’alta pressione ei suoi effetti. Assicurati di consumare abbastanza frutta e verdure.

Consumare alimenti a basso contenuto di sale (sodio) e alti in potassio può abbassare la pressione sanguigna.

Vari studi e studi scientifici suggeriscono una gamma di diete che possono aiutare a ridurre la pressione.

Scegli sempre quello che puoi seguire, se possibile, per tutta la tua vita in modo che la tua organizzazione abbia una dieta sicura e non ci siano sorprese a intervalli regolari per i cambiamenti nei programmi di dieta.

Peso ottimale

Essendo in sovrappeso o obeso aumenta le tue possibilità di sviluppare l’ipertensione e le sue conseguenze. Per determinare se il peso è in una classe sana, i medici offrono un mezzo facile, l’indice di massa corporea, come viene chiamato. Conoscendo il tuo esatto peso e altezza, puoi facilmente calcolare il proprio indice di massa corporea e scoprire dove sei.

I medici spesso utilizzano misurazioni periferiche e natiche per misurare il grasso corporeo.

Attività fisica

Qualsiasi attività fisica ti aiuterà a mantenere un peso sano e ridurre la pressione. Per gli adulti, un’attività media di 2 ore e 30 minuti viene proposta ogni settimana. I bambini e gli adolescenti dovrebbero avere un’ora di attività fisica ogni giorno.

Evitare di fumare

Il fumo aumenta la pressione e ti mette a maggior rischio per attacchi cardiaci e ictus. Se non fumate, non avviarlo. Ma se fumi, tagliandolo riduce il rischio di malattie cardiache. Il medico può consigliarti come smettere di fumare.

Limitazione dell’alcool

Evitare un elevato consumo di alcol che aumenta il rischio di ipertensione. Gli uomini non devono bere più di due bevande al giorno, mentre le donne non bere più di 1 al giorno.

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