Prendi cura dei tuoi piedi con prodotti fatti … dai tuoi mani utilizzando gli ingredienti naturali!!!

Tutto l’anno, a causa del vasto tensione, la cura dei piedi è un affare necessaria. Soprattutto ora, in estate, questo processo specifico non deve essere rinviato in quanto a causa del calore è probabile di creare problemi diversi, mentre noi tutti vogliamo mantenere la loro bella immagine. Vedi le ricette facili e veloci che seguono e che è possibile di creare in modo da ottenere il risultato migliore!piedi-brucia-grassi-italia

  • A cosa sono i nostri piedi sottoposti durante l’anno?

Se siete tra i professionisti il cui lavoro comporta un lungo in piedi, poi lo stress dei vostri piedi è certamente evidente. Questo stress combinato con l’eventuale obesità o le scarpe sbagliate, quindi rendere il problema ancora più grave. Più in particolare, le 30 articolazioni, le 26 ossa, i nervi, i vasi sanguigni ed i muscoli che formano i nostri piedi, stanno lavorando in combinazione con l’altro ad ogni passo, anche quando siamo immobili, solo per sollevare il nostro peso, un fatto che carica la sistema appena descritto. Inoltre, l’attrito tra la scarpa e il piede porta alla creazione di indurimenti, soprattutto ora, durante l’estate. Inoltre, anche il sudore intenso causato a questo punto, favorisce l’esistenza di batteri con conseguente l’odore e il sviluppo di funghi!

  • Che cosa posso fare con la fatica dei miei piedi?

1.Offri ai tuoi piedi un pediluvio rilassante, preferibilmente con acqua tiepida. Dilui alcuni sali da bagno o anche la sale da tavola (una manciata è sufficiente) e aggiungi 3-4 gocce di lavanda in forma di olio essenziale.

2.È anche possibile di preparare una maschera per i piedi, da soli, come segue: Sbatti in un frullatore 1 piccolo cetriolo, le foglie di menta fresca (2 cucchiaini), l’olio di menta (2 gocce), il yogurt (6 cucchiai) e l’argilla verde (1 cucchiaio) fino a quando diventano una miscela omogenea. Poi spalma il composto e dopo che diventa secca, sciacqua i piedi con l’acqua fredda!

(!!!): Durante tutta la nostra vita si stima che i nostri piedi fanno circa i 112,000 km!!!

  • Come lotterò gli indurimenti nei miei piedi?

1. Assicurati di strofinare le zone dure dei vostri piedi ogni giorno, usando una pietra pomice o una lima per unghie, mentre una volta alla settimana, dopo aver spalmata una crema ai piedi, indossa le calze di cotone e vai a dormire.

2. Prepara una crema idratante adatta per un massaggio ai piedi come segue:

Scalda 2 cucchiai di burro di cacao a bagnomaria e poi aggiungi i petali di calendula (2 cucchiai), la calendula tintura (2 cucchiai) e i fiori di camomilla (1 cucchiaio). Infine, dopo averle mescolate bene, strofina la miscela sui vostri piedi mentre si sta eseguendo un massaggio!

  • Come posso lottare il sudore e l’odore sui miei piedi?

  1. Evita i materiali sintetici (in calze e scarpe) e assicurarsi che le scarpe sono ventilati ogni giorno.
  2. Prepara uno spray deodorante per i piedi come segue:

Aggiungi in una bomboletta spray il succo fresco di limone (2 cucchiaini), la vodka (2 cucchiai), il limone sotto la forma di olio essenziale (3 gocce), la pianta del tè in forma di olio essenziale (3 gocce) e l’acqua (2 cucchiai) e meschia tutti bene. Prima dell’uso agita bene e spruzza di profumare i piedi nel modo più naturale!

Salute , , ,

Comments are closed.