Physalis: Un frutto come una lanterna piccola!

Che cosa è il Physalis?

Il Physalis o Fysalis (cioè la bolla) è il frutto di un membro di piante della famiglia delle Solanacee. È una pianta endemica a qualsiasi clima subtropicale caldo del mondo, come il clima del Messico.physalis

L’impianto non può tollerare le temperature basse e il gelo, mentre ha bisogno di molta luce e sole per crescere.

La lanterna piccola – una bacca dolce 

Questo è un piccolo frutto, di colore arancio, in una forma di un pomodoro, ma circondato da un guscio. Questo guscio si presenta come una piccola lanterna cinese, della consistenza della carta, che copre sia tutta la parte arancione della frutta, o solo una parte di frutto.

Il Physalis, anche chiamato Groundberry, tradotto come “cherry della terra”, è anche incontrato con il nome di Cape Gooseberry (Uva spina). Come il nome suggerisce, il Physalis, appartiene alla famiglia delle bacche.

Il frutto quando è maturo, trasformandosi da verde a un colore giallo dorato indica che è pronto per il consumo. Il suo sapore è molto dolce, con una sensazione leggera di amaro sulla sua finitura, e per questo motivo il Physalis è usato in marmellate troppo, in dolci, cocktail, insalate e torte. Idealmente il Physalis è combinato con il cioccolato, creando una combinazione di grande sapore.

Una bacca ….. per il dimagrimento

Physalis è una bacca di valore calorifico molto basso, che lo rende ideale per le persone che stanno cercando di ridurre il loro peso corporeo. Una porzione di 100 grammi di frutta contiene circa 53 calorie solo.

Physalis fornisce nell’organismo anche gli componenti importanti, quali la vitamina C, assicura che una persona rimane in una condizione sana e ha un buon sistema immunitario forte, la vitamina A, ferro e calcio.

Il consumo e la lavorazione di questa bacca strana  

La bacca Physalis non ha bisogno di alcuna abilità speciale per il suo consumo. Dopo la sua collezione, il frutto è coperto da questo guscio, questa pelle esterna, della consistenza di carta, menzionata in precedenza. Questo guscio è rimosso abbastanza facilmente e dopo un buon lavaggio del frutto è pronto da mangiare.

Inoltre le bacche Physalis a parte della forma fresca, può essere trovate anche in una forma secca, disponibile nei negozi speciali vendendo frutta a guscio e altra frutta secca. Infatti, le bacche Physalis poiché contengono pectina, sono ideali per l’utilizzo come un ripieno in vari alimenti (proprio come l’uva passa).

Salute , , , , , ,

Comments are closed.