Perché l’alcol non manca nei giorni di Natale…

Da una festa ad un’altra festa e da un banchetto all’altro banchetto …

Come i giorni di festa sono piene di banchetti, riunioni di famiglia, gite con gli amici, feste e, naturalmente, il consumo di alcol, è davvero difficile per chiunque (uomo o donna), a rimanere fedele al suo programma e di non finire con qualche extra chili.

Di solito prestiamo più attenzione al cibo e ci si dimentica che nemico “subdolo” della nostra silhouette, l’alcol. L’alcol, oltre di darci molte calorie, senza rendersene conto, provoca una ritenzione di fluidi, che peggiora la situazione ancora di più.alcol

Alcuni consigli e qualche trucco elaborati, vi permetterà di godere di questa stagione di festa withour guadagnare alcun peso aggiuntivo.

Trucco Νο1:

Quando sei in una festa, o in un banchetto e sai che questo sarà una lunga notte, non avviare il consumo di alcol da in prima serata. Inizia con un soft drink senza zucchero e poi continuare con una  bevanda alcolica, di basso contenuto calorico.

Trucco Νο2:

Preferire qualche vino rosso o bianco ed evitare di cocktail ingrassi di multi calorifico potere. Il vino vi offrirà meno calorie rispetto a qualsiasi altra bevanda alcolica.

Trucco Νο3:  

Cercate di alternare il vostro drink, con soda. Quindi, se si stesse andando a bere quattro bicchieri di vino, finalmente aveva consumato 2 bicchieri solo e due bicchieri di soda.

Trucco Νο 4:

Invece di molti bicchieri di una bevanda alcolica, preferisci di avere uno o due bicchieri di champagne. Le bollicine di champagne renderanno difficile il suo consumo rapido, quindi si beve molto meno.

Trucco Νο5:

Nel giorno avrete ogni abuso, cercare di equilibrare la situazione con la vostra dieta di quel giorno. In breve, si dovrà fare un tentativo di consumare meno cibo durante i giorni precedenti e, soprattutto, mantenere un equilibrio. Questo è l’unico modo per controllare il peso in modo efficace e di non superare il vostro programma di dieta durante questi giorni “subdole”.

Trucco Νο6:

Non cedere alle tentazioni. L’alcol è in abbondanza in questi giorni. I bar sono pieni di gente felice e che consumano molto alcol, senza alcun controllo, con il programma economico “happy hours”. Avere una gomma da masticare, o cercare di prestare attenzione alla discussione. Cercare di ridurre i sorsi, e mantenere una bevanda per un periodo di tempo più lungo. Bere acqua in mezzo e cercare di evitare immediatamente un secondo drink. Salvando un po ‘di tempo, si evitano alcune calorie e naturalmente qualche chilo, che vedrete uscire sulla scala, subito dopo le feste natalizie.

Trucco Νο7:

Evitare i liquori cremosi, che sono ad alto contenuto di calorie. Più in particolare, nel caso in cui si desidera bere a sufficienza, assumere come prioritario il potere calorifico delle bevande, e non il loro gusto.

Trucco Νο8:

Crea le spritzers. Miscelare il vostro drink con molto soda o acqua frizzante. In questo modo, non solo di meno, ma si potrebbe continuare il bere per tutta la serata, senza sentire alcun colpe.

Salute

Comments are closed.