Pensavate che sono buoni? Sbagliato!

Al giorno d’oggi, la dieta sana tende a diventare una nuova moda, come il problema dell’obesità, anche nei giovani o bambini, è più che evidente.

Continuamente, nuovi programmi nutrizionali stanno emergendo promettendo una perdita significativa di peso e una vita più sana. Allo stesso tempo, le nuove teorie (miti o realtà) fanno la loro comparsa nel classificare cibi diversi sia nella assoluta “deve fare” o in quelle “totalmente proibito!”alimenti sani

Ma dove è la verità e dove l’inganno inizia? Infine sono tutti questi alimenti così sani … o dovremmo rivedere alcune di queste teorie?

 

  • Bevande energetiche  

Bevande energetiche, come altre bevande supplementati, con vari ingredienti e sostanze, anche nel caso che non contengono zuccheri, contiene ulteriori dolcificanti artificiali che tendono ad aumentare la periferia e il girovita.

Infatti, come dimostrato da diversi studi, le bevande contenenti dolcificanti artificiali, sono associati anche con eventi cardiovascolari, mentre aumentando anche la sindrome metabolica.

  • Frozen yogurt

Se è vero che il frozen yogurt rispetto al grasso saturo, è molto meglio che il gelato, sorbetti e la scuote, tuttavia sono solo leggermente inferiore di calorie e zuccheri, rispetto a tutti gli altri appena menzionati.

Senza saperlo, soprattutto con l’aggiunta di molti e molto condimenti ingrasso, il valore calorico di yogurt è stato aumentato ad un valore pari a quello di un gelato.

  • Ready made (Preparati in precedenza) pasti di dieta surgelati

Considerando che tali pasti sono chiaramente indicando il poco valore calorico, raramente notiamo la maggiore contenuto di sodio. E ‘anche importante notare che questi pasti surgelati hanno perso la maggior parte del loro contenuto nutrizionale, in quanto sono privi di ingredienti preziosi.

  • Energy bars (Barrette energetiche)

Le barrette energetiche (energy bars), solitamente barrette proteiche, di energia e di abbondante fibra, alla fine non sono buone come pensiamo. Infatti una barra di energia non è così lontano da una barretta di cioccolato.

Le offerte in fibra sarebbe più utile se vengono sostituiti da un frutto, mentre la proteina potrebbe essere ben sostituito con fette di tacchino, o formaggio magro.

  • Biscotti e torte senza grassi

Ciò che le persone confondono è la differenza tra “senza grasso’ e “senza valore calorico”. La differenza è grande. Un prodotto che afferma che è priva di grassi non significa che non fornisce calorie. La gente ritenendo che questo prodotto è offerto per la dieta, tende a consumare grandi quantità ignorando le calorie ricevute.

  • Frullati (Smoothies) commerciali        

I frullati (smoothies), soprattutto quelle commerciali, anche se potrebbero essere tra le abitudini più sane, preparati di frutta e verdura fresca, tendono ad avere molte calorie a causa di impurità con diversi zuccheri, dolcificanti e sciroppi che vengono aggiunti per gustare.

Così, un semplice frullato, considerato come molto sano, potrebbe arrivare fino a 1000 calorie, superando anche il potere calorifico di un hamburger.

  • I Caffè “complicati”  

Qualcosa di simile vale anche per il caffè (ad esempio macchiato, caffè latte). I caffè a causa delle sostanze aggiunte (zucchero, latte, panna, panna montata, sciroppo di caramello, ecc) aumentano il valore calorico nettamente, e causano un danno per l’organismo.

Salute

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