NATALE: Quest’anno sarai in grado di salvare i chili di festività!!!

Dopo i giorni di gioia segui i giorni … del dolore!

I giorni di Natale e Capodanno sono i giorni migliori di tutti i tempi per tutte le persone … dai bambini ai “bambini” molto vecchi! Sono i giorni più felici dell’anno, pieni di ottimismo e naturalmente pieni di volti amorevoli e piatti deliziosi.

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Sfortunatamente, l’atmosfera festosa di questi giorni spesso ci fa perdere il controllo di noi stessi e della nostra dieta, così dopo le vacanze ci ritroviamo con un sacco di chili in più e depressione per il nostro nuovo (aumentato) peso.

Quindi il Natale può essere un giorno di gioia e di emozioni positive, ma potrebbe finire molto spesso con sentimenti opposti dopo la loro fine e … dopo le figure della bilancia!

Non devi però rovinare le tue feste e il tuo umore! Ci sono modi intelligenti per evitare di aumentare i chili … ma non con un calorimetro in mano! Goditi queste bellissime giornate (e ancora più belle e gustose pietanze) insieme alle persone che ami e non preoccuparti più del tuo peso! Con pochi trucchi manterrai esattamente gli stessi chili che avevi prima del tavolo festivo …

Suggerimenti intelligenti per le giornate di vacanza …

Suggerimento no.1: mangio molta fibra

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La fibra, come sappiamo, ci aiuta a sentire una forte sensazione di pienezza e saturazione per lungo tempo, con il risultato di evitare spuntini permanenti e ritardare il prossimo pasto. Cosa significa questo? Sicuramente calorie durante il giorno. Metti sul tuo piatto (e se riesci a riempirlo!) cibi ricchi di fibre come frutta o verdura, ma anche cereali integrali, pasta integrale o riso integrale.

Suggerimento no.2: Bevo il più possible

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Secondo una serie di studi scientifici pubblicati sulla rivista medica Obesity, le persone che consumavano circa 1/2 litro di acqua prima di ogni pasto mangiavano molto meno cibo rispetto a quelli che non bevevano.

NOTA: Se riesci anche a sostituire le bevande alcoliche, le bibite e i succhi (contenenti zucchero o altri dolcificanti) con l’acqua, allora hai un significativo beneficio calorico nel giorno … e anche senza molto sforzo o privazione del tuo cibo preferito !

Suggerimento no.3: Non saltare i pasti

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Saltare i pasti (colazione, pranzo o cena) non è un modo per perdere peso … dato che in realtà facciamo il contrario! Potresti ricordare la grande cena della festa e vuoi bilanciare le calorie che otterrai saltando la colazione e il pranzo, ma questo è male …! La fame creata avrà quattro conseguenze devastanti:

  • • mangiare con la bulimia
  • portare ad aerofagia (e quindi flatulenza)
  • • mangia di più
  • • Trasforma ciò che mangi in grasso che verrà immagazzinato nelle parti del tuo corpo interessate

Suggerimento no.4: Evito di bere troppo

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Sicuramente, dovresti goderti un drink in questi giorni. Eccessivo consumo di alcol, a parte l’incredibile mal di testa che ti regalerà il giorno dopo, ti farà letteralmente caricare il peso … dato che OGNI Bere è un sacco di calorie inutili!

NOTA: prima di bere un secondo bicchiere di vino, riempire il bicchiere con acqua o soda. Quindi, invece di 4 bicchieri di bevande alcoliche, puoi finalmente bere due bicchieri di alcol e due bicchieri di acqua o soda (che hanno zero calorie)!

Suggerimento no.5: Mangio quello che mi piace

Questi giorni non sono e non dovrebbero mai essere giorni di deprivazione, miseria e oppressione. Goditi il tavolo festivo senza sopprimere te stesso e condannarlo a mangiare un’insalata miserabile, mentre altri godono di tutti i tipi di cibo delizioso. Prendi un piatto e aggiungi quello che ti piace davvero! Non devi riempire il piatto con tutto il cibo solo perché ci sono sul tavolo. In questo modo, ti godrai più cibo che ami e non ti sentirai gonfio e disgustato dopo cena dall’eccitazione nutrizionale che hai commesso!

Suggerimento no.6: Metto esercizio nella mia vita di tutti i giorni

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Assicurati di cambiare le tue abitudini prima delle vacanze, aggiungendo alla tua vita quotidiana (almeno) mezz’ora di attività fisica (preferibilmente intensa (per più ustioni).) In questo modo sarai in grado di fare TUTTO il metabolismo e non importa più delle poche calorie in più che consumi a volte …

Suggerimento no.7: Mastico bene

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Prima di ingerire, assicurati di masticare ogni pezzo del tuo bocconcino. Prendi piccole forchette e mastica almeno 10 volte prima di deglutire. Questo ti salva dall’aerophagy e dalle calorie in eccesso, poiché lo stomaco impedisce al cervello di dire che è già cresciuto e non ha più bisogno di cibo.

NOTA: Mangiare piccoli bocconi e masticare bene – in modo da mangiare più tranquillamente – alla fine ti farà sentire sempre più consapevole del tuo cibo, che alla fine si evolverà in un altro (molto più piacevole) processo!

Suggerimento no.8: Rendo la tecnologia un mio alleato

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Rendi il tuo cellulare e la tecnologia un alleato e non ti mancherà! Installa sul tuo cellulare un’app per spuntini per i tuoi pasti. Questa applicazione può mostrarti quotidianamente e molto analiticamente non solo la quantità di calorie che hai consumato nei tuoi pasti, ma anche esattamente ciò che i pasti ti hanno offerto (vitamine, oligoelementi, ingredienti benefici e nocivi). In questo modo, e avendo sempre un’immagine visibile e tangibile della tua realtà nutrizionale, è molto più facile identificare i tuoi errori e correggerli prima di essere NON-RICADUTI!

Suggerimento no.9: Dimentico i lussi

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Cosa significa questo ; Almeno per questi giorni di eccesso di cibo celebrativo, dimenticare ogni lusso e iniziare a “spendere” calorie. Inizia a salire le scale, cammina per le distanze vicine (o lunghe distanze), pulisci tradizionalmente con la scopa e la polvere … e generalmente fai quello che puoi per spendere più calorie nella tua vita quotidiana.

Suggerimento no.10: Mangio una colazione piena di proteine

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La buona colazione e, più specificamente, la colazione ricca di proteine (soprattutto se combinata con carboidrati complessi) ti riempirà il tuo “serbatoio” di energia e ti farà sentire affamato per troppo tempo. Quindi … MAI MAI MAI evitare la colazione! È il pasto più utile … anche nel dimagrimento!

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