Mangia i carciofi e perda il peso!!!

Non dobbiamo ricorrere a diete esaustive e difficile, a respingere quasi tutti gli alimenti e di sopprimere noi stessi e, infine, a soffrire per perdere il  peso.

Ciò che è veramente necessario,  è un buon aggiornamento e alcuni trucchi intelligenti che ci aiuteranno a sentirsi sazi, mentre aumenterà il nostro tasso metabolico per perdere il peso.i carfioci

Un buon aggiornamento sulle informazioni che abbiamo, è il numero 1 arma nelle nostre mani in questa lotta contro il grasso persistente. Conoscendo i benefici di ogni cibo, possiamo usare questo pezzo di informazione a lavorare per noi. In questo modo, un semplice cibo potrebbe finalmente diventare una sorta di scudo contro il grasso che ci proteggerà per sempre.

Tale alimento abbastanza errato, ma con molti vantaggi, è il carciofo.

Ma come è possibile? … Ma attraverso le calorie negative!

Che cosa sono le calorie negative?

In realtà, non ci sono calorie negative. Semplicemente ci sono alcuni alimenti caratterizzati da una struttura unica, con la quale il più si consuma di questi particolari alimenti, più alto è il numero della azione liposolubile nel nostro organismo. Questo risulta non solo ad un numero inferiore di calorie ricevute, ma anche in un azione liposolubile elevata. In realtà questo accade perché il consumo di questi alimenti specifici richiede più energia dal corpo per la trasformazione del loro valore calorico. Quindi, questo è il motivo per il riferimento a questi alimenti chiamandoli calorie “negative”!

Caratteristiche degli alimenti con calorie negative      

Alcune caratteristiche principali dei alimenti con calorie negative, come da exemple, i carciofi sono:

  • Estremamente ricci di antiossidanti e di fitonutrienti.
  • Rafforzano la salute e il funzionamento dell’organismo
  • Migliorano il dimagrimento, drasticamente
  • Provocano il fenomeno della termogenesi.
  • Realizzano il controllo dei livelli di appetito

I carciofi sono una fonte di antiossidanti     

Secondo gli studi, i carciofi, sono alimenti ideali a causa di diversi elementi antiossidanti dato al corpo. Gli antociani, la luteolina, rutina e la cinarina, sono solo alcune di queste sostanze antiossidanti che puntano alla precauzione dell’organismo.

Proteggono il corpo dai radicali liberi e prevengono i segni del tempo e anche delle malattie come il cancro.

Altri vantaggi del carciofo all’organismo    

  • La cinarina contenuta in carciofi aiuta alla rigenerazione del tessuto epatico e protegge il fegato.
  • E’ ricca di fibra benefica, che crea una sensazione di sazietà, controlla i livelli di propensione dell’individuo e favoriscono il dimagrimento.
  • È molto utile per le ossa in quanto fornisce una grande quantità di vitamina K                              
  • Aiuta a migliorare il funzionamento del sistema digestivo e della cistifellea.
  • Allevia e previene anomalie gastrointestinali.
  • Ha un’azione diuretica              
  • Aiuta il controllo dei livelli di colesterolo di controllo.
  • È molto bassa in valore calorico, ideale per la dieta e la perdita del peso. 

Ingredienti per 100 gr. di carciofo:

INGREDIENTI

QUANTITÀ

energia

47 kcal

carboidrati

10.51 gr

grasso

0,15 gr

proteina

3,27 gr

fibra alimentare

5,4 gr

 

Salute

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