Mangia con cautela e perda il peso!

Dott. Susan Albers e la sua dieta

Dott. Susan Albers, un famoso psicologo, specializzato in disturbi nutrizionali e il loro trattamento, ha creato questo programma di dieta, progettato per aiutare non solo le persone con un problema di peso e una difficoltà di seguire qualsiasi piano di dieta con precisione, ma anche per controllare la carica psicologica e lo stress portando a questi disturbi nutrizionali.dieta

Il libro del Dott. Susan Albers registra e analizza la struttura fondamentale, le regole e tutti i dettagli di questa dieta, che alla fine porterà ad una perdita di peso desiderato, una nutrizione più qualitativa e ad un tenore di vita che possiamo controllarla di nuovo.

Come funziona il programma nutrizionale di Dott. Susan Albers?

Questo programma nutrizionale è basato su teorie del buddismo e delle tecniche cognitivi-comportamentali, in modo da fermare l’ appetito prepotente per il cibo e dolci. In questo modo la persona sarà in grado di aderire ad un programma nutrizionale adeguato per una dieta equilibrata senza molti grassi e alimenti di scarsa qualità .

Lo scopo di questo metodo del Dott. Susan Albers è di avere tutti (uomini e donne) di imparare ad ascoltare il proprio corpo e capire le loro esigenze. Imparare a capire il nostro corpo diventiamo molto più attenti alle nostre selezioni, evitando la nutrizione irresponsabile per riempire il nostro vuoto emotivo , che sono ormai riconosciuto e trattato di conseguenza .

In questo modo, non solo il peso in eccesso e ciccia vengono trattati efficacemente, ma acne la carica emotiva che era impossibile da affrontare, fino ad ora.

Così, noi occupiamo non solo della nostra condizione fisica, ma anche della salute mentale e psicologica. Impariamo a gestire i nostri problemi, di confrontarsi con loro e di essere piena di piacere e di umore positivo, guardando il nostro corpo a cambiare e diventare più bello, lentamente.

Principi fondamentali del programma di Dott. Susan Albers

  • Il programma non è una dieta rigorosa che eliminasse gli alimenti dalla vostra dieta, ma al contrario, si tratta di un progetto che punta a insegnare, ad ascoltare il tuo corpo e di trattarlo con affetto.
  • Dott. Susan Albers, senza rifiutare qualsiasi cibo e senza dettare un programma di dieta quotidiana rigorosa, dà una serie di linee guida generali per facilitare l’utente e anche per indicare la strada, per il controllo di se stesso e della sua nutrizione.
  • Dott. Susan Albers consiglia almeno 3 pasti al giorno. Non perdere mai il pasto del mattino.
  • Ogni 3 ore mangiano qualcosa che aiuterà a fermare l’appetito e allo stesso tempo, per attivare anche il metabolismo. 
  • Dott. Susan Albers raccomanda di evitare la caffeina.
  • Nel caso si ha la sensazione di fame reale, si raccomanda l’esperto di consumare il cibo caldo, in quanto questo crea una sensazione di pienezza più facilmente.
  • Raccomanda di evitare tutti gli spuntini, dal momento che molte volte siamo spinti lontano, un fatto che porta al consumo eccessivo non necessario.  

Obiettivo del programma     

Il programma intende a mantenere un livello costante di zucchero nel sangue, in modo che nessun episodi bulimici sono presenti, che porteranno un consumo eccessivo di cibo e ad un aumento del peso corporeo, inevitabilmente.

Salute

Comments are closed.