Magnesio contro lo stress

magnesio,magnesio contro lo stressIl magnesio è un elemento chimico appartenente alla famiglia delle terre alcaline metalli e si trova in grande abbondanza in natura. Il magnesio è anche l’elemento undicesimo concentrazione nel corpo umano.

Ioni di magnesio sono molto importanti per la vita delle cellule che sono signifant per il funzionamento dell’organismo. In particolare, oltre 300 enzimi bisogno della presenza di magnesio per poter procedere a qualsiasi azione.

 Magnesio e Nutrizione

Anche se il magnesio si trova abbastanza facilmente in natura, molte volte nostra nutrizione dimostra una carenza grande concentramento di questo elemento. Tuttavia magnesio non dovrebbe mai essere assente dal nostro organismo in quanto è una sostanza nitritious ed è molto importante per il controllo del livello di stress, mentre ha un contributo catalitico sullo sviluppo dei tessuti del corpo (in particolare i tessuti ossei).

 Azione di magnesio nel organismo

La capacità del magnesio di rilassare il sistema muscolare, i muscoli del cuore e di respingere lo stress, è molto importante.

Funziona in combinazione con enzimi, dove, dopo loro communicazione eseguono tutte le funzioni metaboliche del corpo. Ad esempio  contribuiscono alla sintesi proteica, alla produzione di energia per il corpo e nella funzione nervosa e muscolare.

Magnesio oltre a tutti gli altri, aiuta anche nel trattamento di molte situazioni quotidiane imbarazzanti, come la mancanza di sonno, stress, spasmi del muscolo, spasmi, periodo crampi, attacchi di asma, la pressione sanguigna elevata e aritmie.

 Gli alimenti che contiene il magnesio

Il magnesio è presente in grande abbondanza soprattutto nei cibi vegetali.

  • Frutta secca
  • Verdura
  • Sementi
  • Cereali
  • Legumi

A parte delle piante, magnesio è presente anche nei frutti di mare.

Sovradosaggio o effetti collaterali

L’organismo umano respinge facilmente l’eccesso di magnesio, a differenza di altre sostanze, senza alcun pericolo di effetti sovradosaggio o laterale può essere presente.

Nei casi in cui si consuma una maggiore concentrazione di magnesio di quanto è necessario per il corpo, l’unico effetto potrebbe essere presente una diarrea.

Segni che indicano mancanza di magnesio

Il mancato nel ricevere è un fenomeno frequente. Un gran numero di persone che dimostrano una scarsa ricezione di magnesio che viene evidenziato da manifestata da crampi muscolari, intensi e frequenti, segni di grave affaticamento, senza particolare motivo, insonnia e irritabilità

Salute ,

Comments are closed.