Lo Yoga aerea (Aerial yoga): Appendi nell’aria … e trasforma il tuo corpo sottosopra !!!

La nuova tendenza in esercizio si chiama lo Yoga aerea (Aerial yoga) e combina le posizioni note e la respirazione dello yoga, con alcune mosse acrobatiche! Quindi acquista un amaca in tessuto e inizia …yoga-aerea-brucia-grassi-italia

  • Che cosa è esattamente lo yoga aereo?

Questo non è altro che la combinazione di posture classiche eseguite in yoga – naturalmente incorporando il corrispondente respiro fisico – e mosse acrobatiche, che vengono raggiunti da un pezzo di stoffa di 6 metri di lunghezza e 2 di larghezza, e che è estremamente durevole, permettendo la realizzazione di acrobazie aeree.

  • È questo un allenamento benefico o solo un gioco?

La sessione di questo esercizio inizia morbidamente con un numero di posizioni di yoga e l’utilizzo del tessuto come un aiuto semplice, mentre le acrobazie vengono aggiunti in una fase successiva. È molto importante di sapere che la sua applicazione non richiede alcuna forza fisica, ma la capacità di ogni persona di identificare il proprio punto di equilibrio sul suo corpo, rendendo le acrobazie molto più facile per loro applicazione. Il tuo corpo si sente completamente sciolto dall’alto alle dita del piede – con le gambe essendo lontano dalla terra e il corpo principale e la testa sono in una condizione di un riposo completo.

(!!!): Ogni sessione di esercizio specifico dura 1-1 ½ ore, applicata idealmente per almeno 2 volte a settimana e il suo costo è stimato a € 15 per sessione.

  • Quali sono i benefici dello yoga aerea (Aerial yoga) per il corpo?

I benefici di questo esercizio innovativo e di combinazione sono numerosi e significativi. L’allenamento muscolare è il primo e il più importante, in quanto è ottenuta per tutto il corpo! L’addome è teso a causa del saldo che deve essere mantenuto durante la permanenza della persona in amaca mentre allo stesso tempo le mani e le spalle sono rafforzate anche dalle prestazioni dei tiri necessari per sollevare il corpo. Inoltre guida il corpo nella sua posizione corretta con l’aiuto di gravità e rafforza il tronco principale del corpo decompressione tutte le vertebre! Il cervello è ossigenato e il cuore è a un riposo a causa della postura invertita, mentre è promosso il funzionamento più efficiente dei linfonodi e della circolazione del sangue.

  • Quali sono i benefici mentali?

I benefici mentali di yoga classico sono noti e, naturalmente, sono forniti in questa forma di yoga come bene e in una forma più forte. Questo accade a causa della insolita postura del corpo che porta alla regolazione il sistema ormonale, al rafforzamento della fiducia in se stessi della persona nonché l’eliminazione di paure possibile! Chiaramente il “edificante” di umore è considerato evidente.

  • Posso anch’io fare di Yoga aerea?

Sicuramente questo allenamento è destinato a tutti, indipendentemente dalla loro condizione fisica o età. L’unica categoria di persone che dovrebbero evitarlo sono quelli che soffrono di glaucoma o di ipertensione e, ovviamente, le donne in gravidanza.

Salute , , , , , , , ,

Comments are closed.