Lo conoscevi questo per il melone?

Una buona abitudine estiva …

Sicuramente il melone è uno dei frutti preferiti per molte persone e una memoria dalle nostre molte estati. Il suo profumo seducente e il suo gusto pieno dolce lo rende un frutto preferito di giovani e meno giovani “figli”!

Dà un tono di rugiada, come viene freddo, fuori dal frigo e con la sua alta concentrazione di acqua (oltre il 90%), offre a tutti noi un sentimento gustoso durante le calde giornate estive!

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 Melone “il miracoloso”!

Come abbiamo già accennato, il melone, è uno dei frutti con la più alta concentrazione di acqua. Quindi potremmo dire che il melone contribuisce ad una buona idratazione dell’organismo (soprattutto durante l’estate, dove il caldo, il mare e il sudore, disidrata l’organismo), mentre provoca la sensazione di pienezza (a causa della quantità elevata di acqua e alla fibra contenuta).

Quindi è una proposta ideale per tutti coloro che seguono una dieta e che vogliono di perdere il peso, al fine di non aumentare il loro peso corporeo.

Il melone ha anche un valore calorico molto basso (intorno alle 35 calorie per 100 grammi di frutto), un fatto che ti dà un altro motivo per includerlo nella vostra dieta, senza preoccupazioni.

Il melone, combattendo la disidratazione e offrendo molta acqua per l’organismo, lotta anche la ritenzione dei liquidi dal corpo. Ciò significa che è evitato lo sviluppo di cellulite, che viene creato dal tempo l’organismo è alla ricerca di acqua. Su questo punto, vi è un contributo significativo, dal la vitamina C che è contenuta nel melone e rafforza lo sviluppo del collagene da parte dell’organismo.

A parte la vitamina C incluso, il melone contiene un sacco di altre vitamine (vitamina B1, vitamina B3, vitamina A, vitamina B6), insieme con i carotenoidi potassio e molti presentano una forte azione antiossidante.

E ‘anche molto importante ricordare che il melone non contiene colesterolo a tutti!

È ovvio che a causa della maggiore quantità di zucchero contenuta, non dovrebbe essere consumato in grandi quantità.

  Valore nutrizionale per 100 grammi del melone     

  • Calorie: 35
  • Grassi: 0.19 grammi
  • Carboidrati: 8.16 grammi
  • Proteine​​: 0,84 grammi
  • Calcio: 9,00 mg o 1% della DGC
  • Ferro: 0,21 mg cioè il 3% della DGC
  • Potassio: 267 mg o 1% della DGC
  • Magnesio: 12,00 mg pari al 3% della DGC
  • Fosforo: 15,00 mg pari al 2% della DGC
  • Zinco: 0,18 mg o 1% della DGC
  • Vitamina A (RAE): 169,00 mcg o 19% della DGC
  • Vitamina C: 36,70 mg o 41% della DGC
  • La vitamina B1 (tiamina): 0,04 mg cioè il 3% della DGC
  • Vitamina B2 (riboflavina): 0,02 mg o 1% della DGC
  • Vitamina B3 (Niacina): 0,73 mg corrispondenti al 5% della DGC
  • Vitamina B6: 0,07 mg pari al 6% della DGC
  • Vitamina B9 (acido folico): 21,00 mg corrispondenti al 5% della DGC

Dove DGC è la dose, Dose Giornaliera Consigliata, per adulti solo.

Salute ,

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