L’inquinamento dell’aria influisce il cervello?

Nuovi studi scioccanti …

Secondo i nuovi studi effettuati, l’inquinamento dell’aria può essere catastrofica non solo per la salute in generale … ma anche per il cervello umano come pure!polution-brucia-grassi-italia

(!!!) Gli esperti hanno scoperto che l’inquinamento atmosferico puoi accelerare rapidamente l’invecchiamento del cervello!

Gli studi sono iniziati nel 1996 e terminati nel 1998! In questi studi, 1.403 donne hanno preso parte (non è affetto da malattie del cervello come la demenza …). Inizialmente queste donne sono state studiate in relazione al loro stato di salute generale, mentre dal 2005 al 2006 (essendo ormai in età avanzata, ossia intorno 70-90 anni) sono stati studiati in particolare il volume del cervello misurato con l’uso di una risonanza magnetica!

Le misure delle 1403 donne che hanno partecipato a questo studio sono stati valutati anche in combinazione con altri fattori, come ad esempio il luogo di residenza e l’inquinamento dell’aria incontrata in ogni settore!

(!!!): Purtroppo le misurazioni hanno mostrato che in ogni 3,49 microgramms per cubi centimetro di sostanze inquinanti, corrisponde un totale di 2 anni di invecchiamento cerebrale.

Lo smog e le sostanze inquinanti uccidono … il cervello!

(!!!): E’ stato stabilito per molti anni, che anche l’inquinamento dell’aria più basso ha gravi ripercussioni sulla salute dell’individuo, con il più comune, l’alto rischio di un ictus!

Gli scienziati che hanno partecipato a questa lunga esperienza e studiato tutte queste persone, hanno scoperto componenti della struttura cerebrale significativamente più piccola. Questi dati indicano sostanzialmente caso di un evento ischemico, che è dovuto al blocco dei vasi sanguigni che sono responsabili per l’alimentazione di cervello!

La corsa non è l’unico rischio per una persona, ma la sua salute e la sua vita in generale sono minacciati dall’inquinamento dell’atmosfera!!

(!!!): Particelle sospese nell’atmosfera (sporcizia) penetrano nell’organismo dall’inalazione. Passano attraverso il naso e la bocca e finiscono in profondità nei polmoni aumentando il rischio di infarto serio!

Vecchi studi sull’inquinamento ambientale e come influisce la salute umana, hanno dimostrato che l’inquinamento atmosferico può causare un danno fisico e anche un’infiammazione nel sistema vascolare, ma con questo nuovo studio (nel Annals of Neurology) è dimostrato che, a parte di questo, un grave danno cerebrale può essere causato!!!

ATTENZIONE:

Purtroppo, non ė posibile di modificare, l’ambiente della nostra casa, ma possiamo seguire uno stile di vita più sano, per non appesantire il nostro organismo che è già sovraccaricato, in grado di offrire ai nostri molti anni di vita senza problemi di salute!

Salute ,

Comments are closed.