Le verdure nella nostra nutrizione ei loro benefi innumerevoli … !!!

Dagli antichi anni, le verdure, come un ingrediente della nutrizione umana, offrono i benefici innumerevoli al nostro organismo, più di quanto si possa immaginare, dal momento che sono ricchi di fibre e dell’acqua percentuale … !!!verdure-brucia-grassi-italia

  • Quali sono i vari tipi di verdure e cosa offrono esattamente?

La Cicoria: Sono amari nel gusto e ricchi di vitamina C, dell’acido folico e degli antociani, ingredienti che aiutano a prevenire il cancro. Inoltre, contengono il potassio, il fosforo, il calcio e il magnesio, mentre il loro contenuto di acqua raggiunge il livello del 90%. Infine contengono il cosiddetto “la cicoria fitochimica” che ha dimostrato di operare in un modo protettivo per il fegato.

La Senape nera: La verdura specifica è stata utilizzata fin dai tempi antichi per lottare contro i disturbi di stomaco. Fornisce una sorta di scudo sul corpo con gli antiossidanti, la zeaxantina, la beta-carotene e la vitamina C ed è riccho di acido folico.

Il Razzo: Una verdura diffusa, soprattutto per il suo consumo negli ultimi anni e particolarmente vantaggiosa. Contiene potassio, che aiuta a prevenire l’osteoporosi e regola la pressione sanguigna, mentre i suoi fitochimici antiossidanti rafforzano la memoria.

La Bietola: Sono anche le verdure ricche di antiossidanti, vitamina K e di minerali, come il potassio e il magnesio, che come detto prima, prevengono l’osteoporosi e regolano la pressione sanguigna. Infine, soprattutto il magnesio, aiuta a prevenire l’emicrania.

Il Zochia: Contengono il ferro, il calcio e le vitamine K, B1, B2, B3 e C. Dai tempi antichi sono stati utilizzati per purificare il sangue e come un antipiretico.

  • Come farò l’acquisto giusto delle verdure?

Durante il processo di acquisto, dovete fare attenzione alla selezione di verdure con foglie tenera e sane, di avere qualche informazione sulla loro origine, mentre è consigliabile di acquistare una piccola quantità ogni volta, in modo da avere verdura fresca ogni giorno.

  • Qual è il modo giusto di lavare le verdure?

Durante la loro pulizia, è importante di rimuovere le foglie gialle, i germogli e qualsiasi tipo di materiale (ad esempio terra, ecc). Si raccomanda di lavarle in acqua fredda, mentre è consigliabile di non lasciarle in acqua per molto tempo, in modo che non perderanno il loro valore nutrizionale!

(!!!): La conservazione di verdure non dovrebbe essere fatta in sacchetti di nylon, ma è consigliabile di mantenerle in contenitori per alimenti, comunemente poste nella parte inferiore del frigorifero. Se sono consumate in breve tempo, è preferibile di tenerle congelate!!!

(!!!) : Un ottimo punto di ebollizione dell’acqua è suggerito, prima della cottura delle verdure in una casseruola, in modo che non perderanno i loro ingredienti nutrizionali !!!

Salute , ,

Comments are closed.