L’aromaterapia: Una vita piena di aromi…

Qual è l’aromaterapia?

L’aromaterapia è una forma alternativa di trattamento per alcune malattie. È una pratica, basata sull’impiego di oli essenziali per trattare varie malattie e disturbi.aromatherapy-massage-brucia-grassi-italia

(!!!): In poche parole, vale a dire che è una pratica intendendo a curare, senza l’uso di farmaci o altre sostanze chimiche!

Quali aromi sono usati? Sono tutti gli aromi ammessi?

NO! Tutti gli aromi non sono idonee per eseguire l’aromaterapia.

(!!!): Nel processo della aromaterapia, gli oli essenziali speciali, sono usati che in seguito (nella maggior parte dei casi), sono mescolate con un’altra sostanza, che è tipicamente una lozione, un olio, o anche l’alcool!

In alcuni casi, gli oli essenziali sono usati senza altri additivi. Alcune di queste applicazioni di aromaterapia sono:

  • il massaggio con oli aromatici essenziali

  • il bagno aromatico (in una vasca riempita con acqua e poche gocce di olio essenziale appropriato)

Come funziona l’aromaterapia?

(!!!): Praticamente tutti sono basati sul senso dell’olfatto. Questi sapori (il cui usonon è casuale), inducono alcuni nervi nel naso, che poi inducono alcuni altri nervi nella zona del cervello!

Ogni aroma, cioè qualsiasi olio essenziale, ha un uso differente e naturalmente un effetto diverso sul corpo! Una persona che desidera applicare il metodo di aromaterapia da sola, a casa, avrebbe dovuto averne la conoscenza delle proprietà curative di ogni olio separatamente.

(!!!): Gli oli essenziali sono l’invio di onde che al loro arrivo nella zona del cervello, attivano e controllano alcune volte la memoria e altre volte il sentimento. Causano a volte il puro relax e altre volte forniscono un stimolo grande e l’energia!

LA VERITÀ STORICA: I soldati romani hanno utilizzato la tecnica di aromaterapia, dalle antichissime anni. Più in particolare, sembra che usavano l’aglio crudo, in forma polverizzato, per liberare gli oli essenziali e gli aromi. Stavano frizionando i piedi con la polpa. In questo modo gli oli essenziali di aglio riuscono a penetrare nel corpo e stimolano il sistema immunitario di soldati, quindi erano protetti dal raffreddore!

Una forma economica di aromaterapia a casa …

La questione della maggior parte persone è se si possa applicare il metodo di aromaterapia a casa senza spendere un sacco di soldi in centri speciali di rilassamento e Spa.

La risposta è che aromaterapia potrebbe essere in una forma più economico che è possibile per tutti. La persona può trovare l’olio essenziale adatto, che deve essere acquistato! Questa è l’unica spesa necessaria!

Può quindi aggiungere qualche goccia di sue gocce miracolose nella vasca da bagno, quando godendo di un bagno o di godere di un massaggio rilassante con questo olio essenziale dalle mani del suo compagno!

(!!!): Infatti, l’olio essenziale, diluito in un alcool, può essere spruzzato all’interno di una stanza o di un’area più grande, con i corrispondenti risultati terapeutici!

Salute , , ,

Comments are closed.