L’alcool: Un’abitudine buona o brutta?

L’alcool danneggia la vostra salute! 

Potremmo dire che l’alcol è (come la maggior parte delle cose nel mondo) sia buono e cattivo. Quale lato è dimostrato dipende dal suo uso … Alcohol

Quindi l’alcol ha una parte buona e una brutta. La parte negativa di alcol è noto a tutti. Il consumo eccessivo di alcol crea un problema grosso nel sistema immunitario della persona, che viene contestato, così creando altri problemi nel corpo.

I problemi nella nostra salute sono spesso causati dal consumo eccessivo di alcol. Ma c’è davvero una parte buona di alcool, o è un mito?

L’alcool non ha una parte negative, solo…

Sì! L’alcol ha una parte buona a meno che non ci rivolgiamo verso quella parte. Ma come possiamo farlo?

Sappiamo tutti che un bicchiere di vino al giorno è un “bacio della vita” per il nostro cuore di garantire il suo buon funzionamento. Questo non è l’unico aspetto positivo del consumo di alcol (quando è fatto in un modo moderato)!

(!!!) : L’alcol è una abitudine piacevole che può svolgere il ruolo di ansiolitico dopo una giornata piena di difficoltà e impegni. Al contrario, il divieto generale di alcool dalla nostra dieta può funzionare negativamente come un altro fattore di stress nella nostra vita quotidiana!

L’alcool, uno shock per il sistema immunitario!!! 

Abbiamo sentito molte volte che il consumo eccessivo di alcol ha un impatto diretto sul sistema immunitario. Ma come sono questi due associati? Questa associazione passa attraverso il sistema digestivo del corpo!

Il sistema immunitario sembra essere significativamente influenzato dal sistema digestivo. Infatti, più in particolare, il sistema digestivo sembra essere responsabile del 70% della condizione del sistema immunitario, determinando così la sua efficacia in un modo diretto!

L’alcool è una causa per l’invecchiamento della pelle…

Tra le altre cose, l’alcool, provoca colpi irreparabili alla pelle, causando la disidratazione a tal punto che “rompe” ed è stigmatizzata da rughe. La pelle non è più lucida e piena di elasticità e diventa opaco e stanco. Le cellule non vengono rigenerati così rapidamente e segni di invecchiamento fanno la loro presenza evidente!

La corretta idratazione dell’organismo ha un ruolo molto importante!

Dal momento che l’alcol disidrata il corpo e crea troppi problemi, una corretta idratazione dopo una notte fuori con molte bevande è un must! È inoltre possibile di aggiungere un “pizzico” di buona sale come il sale dell’Himalaya in acqua, al fine di ricevere  gli elettroliti necessari.

Inoltre, un ottimo inizio della giornata è un bicchiere d’acqua (calda) con l’aggiunta di un po’ di succo di limone fresco! L’acqua con il succo del limone spremuto elimina le tossine dal corpo e inizia una giornata bella e sana, per il nostro organismo!

Salute ,

Comments are closed.