L’”abbraccio” … terapeutico!!!

L’importanza del abbraccio nella nostra vita …

La nostra vita quotidiana è sempre più difficile, più esigente, con più responsabilità, con difficoltà crescente e infine continuamente con più battute d’arresto! Lo scarico di tutta questa energia negativa che ci circonda OGNI giorno è sempre più necessaria! Abbiamo sempre bisogno di un “abbraccio”, dopo la fine di ogni difficoltà, che alla fine potrebbe essere il parametro importante che ci ha riportato alla realtà e ci darà il coraggio e la forza. Oggi, più che mai, questo abbraccio sembra essere indispensabile ed ha un carattere altamente “terapeutico”!abbracio-brucia-grassi-italia

L’abbraccio fornisce la persona sotto stress ed emotivamente carica una pressione (la quantità ideale di pressione), in modo che la persona potrebbe essere rilasciato di tutti i fattori che producono stress e di esternare l’intensità che ha reso soffrire.

Inoltre, l’abbraccio, ed è un tipo di sostegno per la persona sotto stress psicologico o emotivo, e agisce da catalizzatore … dandogli la forza e una spinta per continuare a lottare!

I motivi più importanti da metterlo in OGNI giorno!!!

1ο motivo: L’abbraccio dà un senso di sicurezza che ogni persona ha bisogno dopo una dura giornata!

2ο motivo: L’abbraccio convalida la fiducia tra le persone e aiuta a sviluppare le relazioni sane (amichevole, intime, o imparentate)!

3ο motivo: L’abbraccio porta la felicità. L’abbraccio aiuta il rilascio di vari ormoni nell’organismo e più in particolare l’ormone serotonina … che si chiama come “ormone della felicità”, non a caso!

4ο motivo: L’abbraccio può rafforzare l’organismo e migliorare il suo sistema immunitario efficacemente.

5ο motivo: L’abbraccio e, in generale, il contatto di una persona con un altro e la carezza, aiutano a migliorare l’autostima e la psicologia della persona! Non è un caso che quando una persona vuole dichiarare un supporto all’altro, allora tocca delicatamente l’altra sulla spalla o sul retro! Il contatto fa davvero miracoli!

6ο motivo: L’abbraccio aiuta nella lotta contro la rabbia! Con un abbraccio l’organismo secerne ancora un altro ormone importante, l’ossitocina. L’ossitocina aiuta molto a livello di psicologia della persona e lenisce le sensazioni spiacevoli, come la rabbia, la solitudine, la frustrazione, il pessimismo.

7ο motivo: L’abbraccio serve come un antidolorifico eccelente! Una madre ottiene sempre il suo piccolo bambino doloroso in braccio per alleviare il dolore! Ed è vero! L’abbraccio rilassa i muscoli del corpo e calma il dolore …

8ο motivo: L’abbraccio aiuta a bilanciare il sistema nervoso del corpo.

9ο motivo: L’abbraccio aiuta l’energia a fluire …

SUGGERIMENTO: Mettere gli abbracci nella vostra vita e renderla migliore e piena di gioia e di momenti felici!

Salute

Comments are closed.