La visita medica sulle acidi dello stomaco

Che cosa è questa visita medica?

Lo scopo di questa visita medica è di misurare sia la quantità del contenuto dello stomaco così come la loro acidità. Lo stomaco contiene vari fluidi e acidi. Quando i valori fisici del acido dello stomaco stanno cambiando questo potrebbe portare ad una serie di problemi nell’organismo.acidi

Come viene realizzata questa visita medica?   

Per sostenere questo esame, si dovrebbe rimanere senza cibo per un certo periodo di tempo che sarà indicato indicato dal vostro medico. Dopo questo periodo di tempo viene passato, senza il consumo di cibo, ci sono solo i fluidi gastrici rimanenti nello stomaco. I fluidi vengono rimossi con l’uso di un tubo inserito nello stomaco attraverso l’esofago. Questo tubo esalta tutti i contenuti dello stomaco, quindi la loro analisi diventa possibile.

Per avere le cellule dello stomaco testati per la loro capacità di rilasciare la giusta quantità di acido, gastrina viene iniettato sotto la pelle, in vena o un muscolo. Così poi il contenuto intero dello stomaco verrà rimosso per essere testato e analizzato.

Attenzione: Prima di questo esame, si deve rimanere senza cibo consumato rigorosamente, per almeno 4-6 ore!

Ragioni che richiedono la visita medica    

Questa visita medica può essere richiesta per una varietà di motivi, alcuni dei quali sono i seguenti:

  • Per verificare le motivi di sperimentare le ulcere.        
  • Per verificare se il trattamento farmacologico seguito contro l’ulcera è veramente producendo risultati.
  • Per verificare se vi è qualsiasi quantità di liquido ritornando dal piccolo intestino nello stomaco.

Quali risultati sono considerati normali e che non?    

I risultati attesi della visita medica potevano essere caratterizzati come normali solo quando la quantità di fluidi dello stomaco varia da 20 ml a 100 ml, e l’ambiente acido dello stomaco, cioè un pH, è da 1,5 fino a 3,5.

I risultati ottenuti dall’esame dovrebbero essere discussi con il vostro medico personale. I valori ed i limiti dei valori normali possono presentare una piccola variazione tra i laboratori. Il medico sarà in grado di analizzare la situazione, di spiegarla e di dirigere voi se questo è richiesto.

Qual è il significato di valori non normali?

  • Dopo la visita medica, nel caso che i livelli di gastrina o dei livelli di acido gastrico sono trovati ridotti, rispetto alla gamma normale, ciò significa che vi è una possibilità di causare malassorbimento.    
  • Al contrario, quando i livelli di gastrina vengono trovati elevati in relazione alla gamma normale, poi questo fatto può causare un aumento del rilascio di acidi, che in gran parte potrebbe portare alla creazione di ulcere. Questa è la cosiddetta sindrome di Zollinger – Ellison.
  • Infine, se c’è una bile osservata nello stomaco, questo indica un ritorno dell’intestino allo stomaco.  
Salute

Comments are closed.