La dieta “Slow Carb” (“Carboidrati a basso”) o “4 – Hour Body” (“4 – Ore Corpo”)

La dieta “Slow Carb” (“Carboidrati a basso”)

La dieta “Slow Carb” è stato creato da Tim Ferriss. Tim Ferriss, che è l’autore di numerosi best sellers ed è un membro del team di New York Times, ha deciso di scrivere questo libro dove stava andando a includere la sua conoscenza circa la salute e il benessere di decine di persone (medici, dietologi o atleti), nonché esperienze personali e risultati.      slow carb

Così, secondo Tim Ferriss dieta e la dieta “Slow Carb” “4 – ore Corpo” dieta, la persona può raggiungere una perdita di peso estremo. Più in particolare, qualsiasi persona (uomo o donna) può raggiungere una perdita di 20 chili in soli 30 giorni.

Lo scopo di questa dieta è la riduzione sistematica del grasso corporeo, attraverso la dieta adeguata. Il termine “l’alimentazione corretta “, usato da Tim Ferriss, definisce l’evita di carboidrati bianchi (più precisamente raccomanda loro consumo solo dopo l’allenamento intenso, e più specificamente circa mezz’ora dopo la palestra) e il consumo di proteine ​​magre, verdure verdi e legumi.

Tim Ferriss…..contro i frutti

Secondo Tim Ferriss i frutti non sono un alimento importante per l’organismo e non certo un alimento che dovrebbero essere consumati su base giornaliera. Più specificamente, Tim Ferriss, raccomanda di evitare il consumo di frutta, specialmente nel periodo invernale.

Alcune regole fondamentali della dieta “Slow Carb” (“Carboidrati a basso”) o “4 – Hour Body” (“4 – Ore Corpo”)

  • Il consumo di alcol è vietato (ad eccezione un bicchiere di vino rosso al giorno).
  • Si consiglia di evitare il consumo di frutta.
  • Si raccomanda di consumare molte verdure verdi.
  • Si consiglia il consumo limitato di carboidrati bianchi (cioè pane, pasta, riso, patate, torte, cereali)
  • Il consumo di bevande analcoliche, succhi di frutta e latte è vietato
  • Si raccomanda il consumo ripetuto degli stessi pasti e la limitata varietà di cibo

I cibi raccomandati dalla dieta “Slow Carb” (“Carboidrati a basso”) o “4 – Hour Body” (“4 – Ore Corpo”)

  • le uova (bianchi)
  • il pollo
  • i pesci
  • la carne di maiale
  • il manzo
  • i fagioli
  • i semi di soia
  • i pomodori
  • il cavolo
  • il cavolfiore
  • la lattuga
  • gli spinaci
  • i broccoli
  • gli asparagi
  • i germoli di fagiolo
  • i piselli

È necessario di allenare o qualcuno può perdere di chili “sdraiato sul letto”?  

Secondo Tim Ferriss, questa dieta non richiede alcun esercizio fisico al fine di ottenere la perdita di grasso corporeo e la riduzione sorprendente e molto rapida del peso corporeo.

Al contrario, la dieta è basata su un nutrizione accurato, avendo cura di coprire tutte le esigenze dell’organismo riguardanti tutti gli elementi importanti necessari per salvaguardare la salute.

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