La dieta mediterranea

Che cosa è la dieta mediterranea?

Tutti hanno sentito di questa dieta, ma quante persone sanno cosa è realmente e ciò che è incluso nella dieta mediterranea, così diffuso in tutto il mondo?

Per quali ragioni è diventato così famosa nel mondo e quali sono le sue caratteristiche che classificano questa dieta tra le diete più sane?

Ci sono delle cose che dobbiamo stare attenti ed evitare nella nutrizione e nella dieta mediterranea?   dieta

La caratteristica della nutrizione e della dieta mediterranea, non sono la pizza e la pasta italiana, anche se sono molto popolari in tutto il mondo, indipendentemente dall’età.

La dieta mediterranea comprende principalmente la frutta fresca e le verdure, molti frutti di mare e pesce, olio d’oliva, naturalmente, anche i latticini ed i  cereali. È basato sul consumo di grassi buoni (al contrario degli altri nutrizioni) e si punta a lottare molte malattie pericolose come il diabete, cancro o malattie cardiovascolari.

Qual era il suo significato negli anni più vecchi e che cosa significa oggi?

L’immagine della dieta mediterranea era completamente diverso  qualche anni fa . Grandi quantità di carne grassa, era accompagnato da grandi quantità di alcool . Tuttavia, nel corso degli anni , l’importanza di una corretta alimentazione per preservare la salute,  è diventato noto in tutto il mondo , fino a quando la dieta mediterranea ha iniziato a cambiare, a stabilirsi a ciò che tutti sanno come la cucina e la dieta mediterranea di oggi .

Le carni molto grassi e il danno per la salute di grassi saturi sono stati sostituiti dai legumi, dalle noci, dalla frutta e dalle verdure, dal pesce ed dai frutti di mare, dai latticini e del’olio d’oliva.

Infatti, secondo un sondaggio che ha avuto luogo poco dopo la seconda guerra mondiale, che comprendeva persone provenienti da molti paesi, tra cui l’Italia, la Grecia, il Giappone, la Jugoslavia, Finlandia, gli Stati Uniti e nei Paesi Bassi, è stato osservato che il miglior stato di salute è stato registrato per i greci, e soprattutto da quelle persone da Creta, che a causa della povertà stavano seguendo una dieta che era basata sui prodotti naturali (frutta e verdure), mentre la loro routine quotidiana includeva molto di duro lavoro manuale .

Quindi il trucco della buona alimentazione, della dieta mediterranea, che offre la longevità e la prosperità, è una combinazione di cibo sano e di esercizio fisico .

Si applica o no???

Una dieta ricca di frutta e verdure può aiutare di mantenere la salute e di dare la benessere e la longevità      

SI APPLICA! Le molte vitamine, la fibra benefica e la frutta le verdure, ricche di ingredienti nutrizionali, sono davvero una fonte di vita e di salute per l’organismo, che ha bisogno di tutte queste cose veramente.

Seguendo uno stile di vita mediterraneo potrei eliminare i miei chili di troppo?    

SI APPLICA! Infatti, lo stile di vita mediterraneo può aiutare una persona ad eliminare il peso di più. Tuttavia si deve sottolineare che, lo stile di vita mediterraneo include non solo la cucina mediterranea, ma anche l’attività fisica regolare e l’esercizio fisico!

È una dieta costosa e cara da seguire?    

NON SI APPLICA! La verità è che, il pesce potrebbe essere un cibo costoso, ma potrebbe essere facilmente compensato dal costo delle verdure, dei legumi e dei cereali,  che si trovano con prezzi molto bassi e in molti casi anche molto economici.

Salute

Comments are closed.