La dieta di Gesù

Che cos’è la dieta di Gesù?  

La “Dieta di Gesù” è stato creato da Don Colbert MD (Medico), al fine di offrire agli utenti una vita lunga, una vita buona e di qualità, piena di salute e di benessere e sicuramente un peso corporeo giusto, che non si svilupperà disturbi nell’organismo.    the jesus diet

Questa dieta è basata su alimenti menzionati nella Bibbia e, naturalmente, sugli alimenti che sarebbero stati selezionati da Gesù stesso.

E’ ovvio che, questo programma di dieta, comprende cibi naturali e non trattati, come sono stati normalmente consumati in quegli anni.

È non potrebbe mai possibile per questo programma di dieta, non includere la tradizione alimentare ebraica.

Tu credi in Gesù? ….. Segui la sua dieta!

La credenza nella religione aiuta l’anima, ma secondo Don Colbert MD, la “Dieta di Gesù” potrebbe aiutare il corpo e la qualità della nostra vita.

Perché questo accade? Soprattutto perché la dieta seguita in quegli anni, non conteneva alimenti trasformati, mentre era basata sulla dieta molto sana “Mediterraneo”.

Alcuni degli alimenti di base del tempo erano pesce e pane integrale. Sicuramente, il vino rosso, i fichi, le date e le olive, non sono mai stati mancanti.

Il pesce ha avuto un posto di rilievo nella dieta, mentre la carne rossa è stato consumato solo occasionalmente, in circostanze particolari, una o due volte al mese. Infine, come è stato indicato dalla Bibbia, la carne di maiale deve essere evitato, così come tutti gli alimenti trasformati come la farina (bianca) o lo zucchero.

I legumi e tutta la frutta fresca e le verdure erano un elemento fondamentale della dieta di queste persone in quel periodo e la “chiave” per la loro buona salute e fitness.

Sicuramente non dobbiamo mai dimenticare l’olio d’oliva, che offre la salute e la vita lunga.

Principi fondamentali della “Dieta di Gesù”

La “Dieta di Gesù” è regolata da alcuni principi fondamentali. Il più importante di questi sono i seguenti:

• La “Dieta di Gesù” richiede un programma di esercizio fisico, che è simile a quella seguita da Gesù stesso e che non era altro che la passeggiata.

• La “Dieta di Gesù” vieta il consumo di alimenti trasformati, dal momento che sono molto dannose per l’organismo.

• L’alcol è proibito. Solo il vino è consentito e infatti quando è consumato con moderazione.

• La “Dieta di Gesù” segue molte delle regole della cosiddetta dieta “mediterranea”.

• La “Dieta di Gesù” è molto assistito dal fattore mentale.

• La “Dieta di Gesù” non include un particolare elenco di alimenti che sono stati approvati o respinti. Abbiamo scelto la nostra dieta basata sulla dieta di quell’epoca.

Salute

Comments are closed.