L- Carnitine (Carnitina) per il dimagrimento

l-carnitine italiaSi tratta di un sostanza derivata da carnitina, un aminoacido che si trovano comunemente in carne e latticini. Prodotti dall’organismo in un modo normale, da due specifici aminoacidi, metionina e lisina.

La L- Carnitine (Carnitina) è stato scoperto anni fa, nel 1905, e non è un nutriente essenziale, mentre nell’organismo umano, la sua parte importante (un tasso di circa il 98%) si trova nei muscoli.

 Perché è usato nei supplementi dimagranti

La carnitina è responsabile di trasferimento di grasso alle cellule, al fine di alimentare l’organismo con l’energia necessaria. Quindi, aumentando i livelli di L- Carnitine (carnitina) nelle cellule dei muscoli, il numero degli acidi grassi nel mitochondia viene anche aumentato, conseguente ad un aumento sui risultati di ossidazione degli acidi grassi è osservato, che significa un aumento sul i livelli di energia.

 L-Carnitine (Carnitina) e integratori alimentari

L’idea che l’uso della L-Carnitine facilita, accelera e massimizza i risultati della perdita di peso, è stato utilizzato da molte aziende per creare una serie di integratori dimagranti e alimentari, cercando di promuovere questo argomento.

Molti di questi integratori alimentari presentano la L- Carnitine come l’ingrediente magico che porterà non solo alla perdita di peso desiderato, ma anche al rifiuto del grasso locale testardo e non voluto.

 Qual è la verità

La realtà è un po’ diversa. La verità è che la L- Carnitine non è un ingrediente essenziale. Prodotte dall’organismo in quantità sufficienti, mentre un ulteriore importo maggiore attraverso gli integratori, non mostra alcun tipo di aiuto, dal momento che la L- Carnitine in eccesso, viene eliminata naturalmente dal organismo.

Una dose supplementare di L-Carnitine è necessaria solo nelle persone che sono carenti prendendo la derivata, persone cioè prevalentemente vegetariani e le persone che non sono capace di produrre in proprio la quantità di L-Carnitina che è essenziale.

 La L-Carnitine e le ricerche relativi

Secondo vari studi fatti sui L-Carnitine e il suo effetto sulla perdita di peso, i risultati sono inconcludenti. La verità è che non ci sono studi clinici che dimostrano che l’uso di integratori alimentari con L-Carnitine aiuta nella perdita di peso efficace.

Anche la ricerca sull’aumento dei livelli di energia e della sua resistenza, che si pensava è offerta dal  L-Carnitine, attraverso il suo utilizzo, è ancora oggetto di un’inchiesta rigorosa, senza una chiara prova della sua azione positiva, fino ad oggi. Lo stesso vale per la ricerca relativa al cosiddetto rafforzamento dei brucia di grassi.

Conclusione

L’uso della L- Carnitine (Carnitina), per la perdita di peso è discutibile. Ci sono integratori alimentari con vari altri ingredienti naturali, totalmente sicure e con un effetto positivo provato, sulla perdita di peso.

 

Brucia Grassi, Salute , ,

Comments are closed.