Impara a mangiare una prima colazione ‘giusta’!

Nel caso in cui l’opinione di 100 persone è stato richiesto per la colazione “giusta”, molte risposte molte risposte diverse sono ricevute. Alcuni di loro sostengono che una buona colazione dovrebbe essere molto ricco, altri pensano che questo dovrebbe essere molto semplice ed a basso contenuto calorico, alcune persone sostengono che dovrebbe includere molti tipi di alimenti (carboidrati, proteine, fibre, grassi) e alcuni altri che una semplice tazza di caffè è troppo sufficiente per iniziare la giornata. una colazione giusta

  • Ma dove si trova la verità?      
  • Che cosa dobbiamo sapere su questo importante pasto della giornata e abbiamo ignorarlo?
  • Alla fine, che cosa dobbiamo mangiare alla colazione?
  • Ci sono degli alimenti che dovrebbero essere inclusi nel nostro pasto del mattino?

Lezione 1a: Prima colazione e principi fondamentali   

Allora cominciamo all’inizio e la regola più elementare:

“Per avere una colazione caratterizzata come completa, deve comprendere proteine ​​carboidrati e grassi.”

L’importanza di queste tre componenti esistenti insieme nella colazione è ottima e di eccezionale importanza per l’organismo

I carboidrati forniscono grandi quantità di energia accumulata nel corpo, e ritirate gradualmente, durante il giorno, fornendo della energia e della forza. I carboidrati inclusi nella colazione, riescono a battere le crisi di fame durante il resto della giornata, raggiungendo un apporto calorico inferiore e quindi una perdita di peso.

Le proteine ​​danno energia e aiutano a stare all’erta per tutta la giornata.

Infine, i grassi, completano il pasto, per soddisfare le esigenze quotidiane di energia

Lezione 2a: Capitolo “Carboidrati”

Come molte persone avrebbero creduto, i carboidrati non sono solo il pane, yhe cereali o dei prodotti lattiero-caseari. Questa categoria di carboidrati comprende tutte frutta e verdura.

Allora, a seconda della scelta di colazione, stiamo cercando di combinare un elemento dalla categoria di carboidrati con un prodotto della categoria di grassi e proteine ​​al fine di ottenere un sapore migliore.

I cereali, o anche il pane si usa nella colazione, dovrebbe essere un prodotto di grano intero. I cereali possono essere combinati con frutta, latte o yogurt. Inoltre, si possono usare pianura come spuntino per l’ufficio.

I latticini, a parte di essere una fonte di carboidrati, sono anche un’ottima fonte di proteine​​, e questa è la ragione per essere la parte più grande della prima colazione. Offrono energia e se sono combinati con cereali integrali (che sono un’ottima fonte di fibra alimentare), sopprimono la fame e vi daranno una sensazione di pienezza e di sazietà per lungo tempo.

Frutta e verdura sono i cibi straordinarii, ricci di vitamine, di elementi in fibra e di elementi preziosi. Se, per esempio, scegli le uova, nella vostra prima colazione, come una fonte di proteine​​, le verdure sono una grande combinazione gustosa e molto benefica per la vostra salute.

Lezione 3a:  Capitolo “Proteine”

Le proteine ​​sono ottenuti da uova, carni, latticini, ma anche dalle mandorle e delle noci. In effetti, le noci, ad eccezione di essere un’ottima fonte di proteine​​, è anche una buona fonte di grassi benefici per il corpo.

Lezione  4a:  Capitolo “Grassi”

I grassi del nostro pasto di mattina sono ottenuti dell’olio d’oliva o del burro, o anche dalle noci.

Salute

Comments are closed.