Il orgasmo femminile … Impara tutti i segreti per la parte più difficile della sessualità femminile !!!

L’orgasmo nelle donne è un grande e per molti il capitolo inesauribile, per quanto riguarda la loro sessualità. Le indagini mostrano che una percentuale significativa di donne, quasi il 10%, non ha mai raggiunto un orgasmo, mentre un 50% di loro però ha raggiunto un orgasmo, affermano una mancanza di soddisfazione sia per la qualità o per la frequenza dei loro orgasmi!orgasmo-brucia-grassi-italia

  • Che cosa i ginecologi dicono su questo?

Gli esperti medici sostengono su questo argomento che, l’orgasmo nelle donne è principalmente una questione psicologica – senza ovviamente escludere, chiaramente in un modo più rara, i casi patologici. Tuttavia anche questi casi esistono, e loro cause possono essere attribuite a malattie neurologiche, di ipertensione, di diabete mellito, l’uso di farmaci, infezioni ginecologiche e di motivi ormonali. La soluzione a tutti questi potrebbe essere l’identificazione del problema e poi l’uso di preparati ormonali, antidepressivi, anticonvulsivanti o gel lubrificante – sempre seguendo una consultazione di un medico!

  • Qual è il parere dei ginecologi?

Secondo gli psicologi il fenomeno dell’orgasmo è multifattoriale e varia da donna a donna. Quando un disturbo è verificato, una inibizione dell’orgasmo è manifestata, che può raggiungere un periodo di sei mesi ed è suddiviso in primario e secondario. La prima riguarda le donne che devono affrontare l’assenza di orgasmo fin dall’inizio della loro vita sessuale, mentre la seconda tutti quelli che hanno affrontato difficoltà varie in un punto determinato della loro vita, dopo un periodo di normale funzionamento orgasmico.

(!!!): Il cervello gioca un ruolo importante nel raggiungimento del culmine della donna in modo che ogni donna può percepirlo in un modo completamente diverso! Gli stimoli ricevuti dal cervello (come ad esempio un tocco o anche uno sguardo) attivano la secrezione di alcuni ormoni del cervello che a loro volta portano alla stimolazione erotica !!

  • Quali sono le ragioni della disfunzione organica?

Le ragioni potrebbero essere organiche, psicogene o una combinazione di entrambi questi, con le ragioni psicogene come il più comune, secondo gli esperti. L’ansia e lo stress della vita moderna hanno contribuito in un modo significativo allo sviluppo di fenomeni simili, dal momento che creano un conflitto inconscio tra i desideri dell’individuo, gli obblighi sociali e gli impegni, mentre sono spesso associati alla difficoltà di gestire le colpe. La mancanza di autostima, la contrazione naturale dell’individuo, nonché la sottovalutazione in cui può essere il ricevitore, sono fattori molto importanti. Infine, la mancanza di educazione sessuale e l’ignoranza generale delle questioni sessuali possono presentare molti problemi per quanto riguarda l’orgasmo.

  • È necessario per una donna di avere un orgasmo in ogni incontro sessuale?

Secondo gli esperti, la risposta è no. Come è stato accennato inizialmente, l’orgasmo femminile è un fenomeno complesso e multifattoriale. Anche le donne che non affrontano alcuna disfunzione organica o psicogena, l’assenza dell’orgasmo è probabile che sia osservato in alcuni contatti sessuali in quanto ci sono numerosi fattori che potrebbero distrarre una donna o possono influenzare il suo stato d’animo conseguente ad un divieto di realizzare il culmine. Questo è considerato normale e non deve preoccupare la persona, ma solo nel caso che il fenomeno è manifestato per un lungo periodo di tempo.

Salute

Comments are closed.