Il frutto Salak: Un frutto tropicale come…un serpente

Qual è il frutto Salak?

Il frutto Salak è un frutto noto dal nome scientifico di Salacca zalacca, che appartiene alla famiglia più ampia di Arecaceae ed è coltivata in aree come Bali, Malesia, Malucus, Timor, ecc.salak-fruit-diet-brucia-grassi-italia

Il frutto Salak è anche conosciuto con il nome “frutto di serpente”, a causa della pelle peculiare e scaly di colore bruno-rossastro.

Il frutto prodotto è semplicemente incredibile … succosa e succosa, dolce-degustazione – più dolce del miele, ma con un’eccezionale acidità come l’ananas – rendendolo un frutto popolare per molte persone!

La carne del frutto come abbiamo detto in precedenza è leggermente acida, lasciando la lingua un formicolio o un pungolamento … proprio come gli agrumi. Il sapore meraviglioso del frutto lo ha reso famoso in tutto il mondo e ha notevolmente aumentato la propria coltivazione in tutto il mondo.

L’impianto Salak è una pianta sempreverde e spinosa che cresce principalmente in cluster che formano rami successivi. Non sviluppa radici profonde ed è comunemente usata per crescere in climi bagnati e tropicali – principalmente pianura – con terreni inorganici (argilla o sabbia) e molto ben drenati.

L’impianto può essere di circa 2 metri di altezza e di un diametro di 15 cm. Ha spine nere e gli steli sono spinosi di circa 2 metri, mentre le foglie sono lunghe di circa 70 cm.

Il frutto di Salak è rotondo o leggermente ellittico, di circa 5 a 7 cm di dimensioni, con pelle scabre brunastro e un prodotto contenente 3 lobi ciascuno, con un grande seme commestibile.

La consistenza del frutto di Salak varia a seconda della sua varietà, a volte molto secca e fragile, mentre in altri è bagnata e croccante allo stesso tempo … ma sempre con un gusto dolce, rendendolo qualcosa di veramente diverso.

Anche se l’albero Salak produce frutti durante tutto l’anno, il periodo di picco è principalmente osservato tra maggio e dicembre (nella regione indonesiana).

Valore nutrizionale del frutto di Salak

Il frutto di Salak non è solo troppo gustoso e delizioso, ma anche molto nutriente e benefico per la salute. È un frutto che offre molte vitamine all’organismo, ma anche molti minerali e altri nutrienti necessari per un corpo forte e una salute stabile.

100 grammi di frutta contengono:

    • 8.4 mg C

    • 0.2 mg di vitamina Β2

    • 12.1 g di carboidrati

    • 0.8 g delle proteine

    • 0.4 g di grassi

    • 0.3 g di fibra

    • 3.9 mg di ferro

    • 18 mg di fosforo

    • 38 mg di calcio

Cosa offre il frutto Salak alla salute e sul corpo?

No.1: Protegge gli occhi grazie al β-carotene e alla vitamina A contenuta.

No.2: È un eccellente “cibo” per il cervello, in quanto ricco di pectina e potassio, che stimola la memoria.

No.3: Combatte la diarrea ed è contenuto in molte preparazioni farmaceutiche. Con meno di 20 grammi di frutti di puro Salak si può evitare qualsiasi tale disturbo.

No.4: La vitamina C di Salak e i vari composti fenolici contenuti sono preziosi per la pelle, rendendola fresca, lucida e giovane.

No.5: Il frutto di Salak contiene tannini, flavonoidi, saponini, β-carotene e calcio e beneficia dello stomaco, impedendo l’indigestione e il gonfiore.

No.6: Con il potassio, combatte drasticamente le malattie cardiovascolari e protegge il cuore.

No.7: La decozione della frutta di Salak aiuta a rigenerare in modo efficiente le cellule del pancreas e aiuta così a controllare i livelli di zucchero nel sangue e sicuramente il diabete.

No.8: Ha effetto anticancro.

N. 9: Migliora il buon funzionamento dell’intero organismo.

No.10: A causa del suo elevato contenuto di calcio, il frutto di Salak, è un ottimo cibo per le donne in gravidanza – soprattutto per combattere la nausea del mattino.

No 11: Gli antiossidanti e la preziosa fibra di frutta di Salak promuovono il SLEEPING, mantenendo il corpo forte e pieno di energia.

Salute , , , ,

Comments are closed.