Il formaggio Paneer (Panir)

Che cosa è questo formaggio strano?

Il Paneer (Panir) è un formaggio fresco di origine indiana. Specialmente le persone che conoscono la cucina indiana, lo sanno molto bene, dato che il Paneer (Panir) formaggio si trova in molte ricette indiane di un gusto eccellente.paneer

Di solito il Paneer (Panir) viene preparato in due modi diversi, il semplice, o il più complicato, che contiene molte spezie ed erbe aromatiche.

Entrambe le versioni di questo strano, ma non così famoso formaggio sono eccelenti e si dovrebbe provarli.

Il Paneer (Panir) ………storicamente!

Secondo la storia, il Paneer (Panir), è stato inizialmente trovato nella zona di India, Pakistan e Iran. Come la moda della cucina etnica è entrata nel più paesi, il Paneer (Panir), è stato conosciuto in tutto il mondo.

Forse non è la forma di formaggio più diffusa e questo perché anche se molte persone hanno provato, questo formaggio, in realtà non lo sanno. Il Paneer (Panir), è un ottimo alimento, in particolare per i vegetariani, in quanto offre grandi quantità di proteine​​.

Valore nutrizionale di Paneer (Panir)

Come accennato il Paneer (Panir), è una straordinaria fonte di proteine​​, estremamente utile per le persone che non consumano di carne.

È preparato di latte vaccino, ma il latte di pecora, capra, bufala, cammello o renne, può anche essere usato.

Poi il formaggio prende una forma solida con l’uso di cagli e mezzi di acidificazione.

In realtà questi batteri di acidificazione del latte sono responsabili per dare ogni tipo di formaggio il suo particolare sapore e la consistenza.

Essenzialmente il Paneer (Panir) è la versione indiana del molto conosciuto formaggio ricotta. Al contrario al resto dei formaggi, il Paneer (Panir) non raggiunge il suo punto di maturità, e questo significa che rimane fresco e relativamente morbido.

100 gr di formaggio Paneer (Panir), corrispondono al 265 calorie di energia e contengono:   

  • 18,3 gr di proteina
  • 20,8 gr di grasso
  • 1,2 gr di carboidrati
  • 2,6 gr di metalli
  • 208 mgs di calcio
  • 138 mg di fosforo

È il formaggio Paneer un alimento adatto a tutti?   

Il formaggio Paneer (Panir), è ricco di proteine ​​e può essere consumato senza alcuna riserva da parte di persone che hanno bisogno di proteine​​.

Tuttavia, poiché è un formaggio di alto contenuto di grassi e con un alto livello di colesterolo, sarebbe consigliabile di evitare il suo grande consumo da persone che soffrono di diabete o di ipertensione. Questo non significa necessariamente che queste persone non possono consumare questo formaggio, ma si dovrebbe limitare il consumo di una o due volte alla settimana (a seconda della condizione di ciascun paziente).

Il formaggio Paneer (Panir), può essere consumato da tutte le età, bambini e adulti, senza alcuna riserva.

Lo sai che si potrebbe farcelo anche da soli?  

Il formaggio Paneer (Panir) può essere preparato facilmente da tutti, nella sua casa. Non richiede troppo sforzo, è facile, gustoso ed economico!

In realtà, si potrebbe preparare sia il semplice o il complesso tiipo con le erbe e le spezie.

Gli ingredienti necessari per la sua preparazione sono, il latte di grasso pieno e appena spremuto succo di limone. Così semplice e così economico!

Salute , ,

Comments are closed.