Il Durian: Il frutto esotico più puzzolente del pianeta!

Che cos’è il Durian?

Il Durian è un frutto. Questo frutto viene da varie specie di alberi della famiglia Malvaceae e del genere Durio. Tuttavia, alcuni scienziati sostengono fermamente che ci sia un altro, famiglia di piante distinte, la famiglia Durionaceae, che compongono questi alberi.durian

Il Durian è nativo del sud-est asiatico, mentre ha raggiunto il mondo occidentale avanzato nel corso degli ultimi 600 anni. Ci sono oltre 30 specie conosciute del genere Durio, ma di quei 30 solo 9 di loro producono un frutto commestibile.

Il frutto Durian con … il odore male!  

Il frutto Durian è di solito non più grande di circa 30 centimetri di lunghezza e 15 centimetri di larghezza di un colore esterno tra il marrone e il verde. La sua forma è a volte più rotondo, mentre in altri casi più ovale. La polpa del frutto ha un colore giallo-arancio, che a volte è più giallo, mentre altri più rosso, a seconda del tipo. Ma se c’è qualcosa che caratterizza questo frutto è né la forma né le dimensioni, né il colore. Certo, ciò che lo distingue da tutti gli altri frutti è il suo forte e (per la maggior parte delle persone) odore sgradevole!

(!): Ci sono persone che considerano l’odore di Durian attraente e altri che classificano questo odore come uno dei più insopportabile. Infatti, altri lo descrivono come l’odore di odore di trementina e altri ancora come l’odore di cipolle marce.

Vale la pena ricordare che l’odore di questo frutto è così forte che può essere percepito anche prima che il frutto è liberato della sua pelle!

Il frutto Durian … sul mercato!  

Il frutto Durian non si trova tutto l’anno. Si tratta di una questione puramente un frutto di stagione trovata soprattutto durante il periodo estivo e, in particolare, dal mese di giugno al mese di agosto.

(!): Anche se Durian ha questo odore più ripugnante è classificato tra i frutti più costosi del pianeta … Sembra contraddittorio, ma è la verità!

Mentre la maggior parte delle persone cercano di evitare il frutto Durian, questo è caratterizzato da abitanti del Sud-Est asiatico, come il “re” dei frutti. In contrasto a questa visione dei nativi, gli abitanti del mondo occidentale evitano il suo odore, che è più insopportabile che l’odore di suole sporche o di gatti morti.

(!!!): Come è stato pubblicato nel New York Times, l’odore di questo frutto mistero, che emana quando è tagliato, è probabile di allontanarsi tutti chilometri di distanza!!!

Poche parole ancora …   

La frutta Durian, cioè le varietà commestibile, possono essere consumati, sia crudi come qualsiasi altro frutto, o anche fritte.

(!): A causa del odore molto male, il trasporto di massa, così come il suo utilizzo da ristoranti o alberghi sono stati vietati, per respingendo il popolo. (!): Infine, secondo studi specifici, gli scienziati hanno concluso che l’odore estremamente sgradevole di questo frutto è originato dai suoi 50 ingredienti contenuti nel frutto, e della loro combinazione!

Salute

Comments are closed.