Il diabete: Un caso di famiglia?

Il diabete in generale ….. 

Il diabete, è una malattia molto pericoloso, associato al disturbo del metabolismo. Così, come una malattia metabolica, il diabete, che influenza il meccanismo dell’organismo, che utilizza gli alimenti ricevuti attraverso i pasti giornalieri, per essere in grado di ottenere l’energia necessaria per il corretto funzionamento.diabetes

Questo disturbo del metabolismo, crea una caratteristica iperglicemia (aumento della concentrazione di zucchero nel sangue) e naturalmente un disturbo sul funzionamento del metabolismo del glucosio. Questo di solito è causato in due casi:

1. ridotta sensibilità di tutte le cellule del corpo all’insulina

2. ridotta secrezione di insulina da parte del corpo stesso

Le più importanti forme di diabete sono:    

• Diabete di tipo 1

• Diabete di tipo 2

• il diabete gestazionale

Evidenza statistica che provoca uno shock

L’Organizzazione Mondiale della Sanità (World Health Organisation), ha presentato una serie di statistiche secondo di cui i pazienti che soffrono di diabete di zucchero superano il 170 000 000 in tutto il mondo, una cifra destinata a raddoppiare entro la fine del 2030.

Il diabete di zucchero è una delle principali cause di morte soprattutto nel mondo occidentale “avanzato”, dove si procede ad un ritmo molto rapido, davvero.

È il diebete una malattia infettiva……….?

In nessun caso, il diabete è una malattia infettiva. Ma perché gli scienziati si preoccupano del fatto che il diabete è contagiosa in modo “indiretto” tra i membri della famiglia?

Questo studio di ricerca dell’Università Centro Sanitario di McGill rivela:

Nel caso in cui un membro della famiglia soffre di diabete di zucchero, aumenta notevolmente le possibilità del resto dei membri della famiglia di dimostrare anche la malattia!

Secondo i ricercatori, sebbene il diabete di zucchero non è una malattia infettiva, un membro può influenzare l’altro, portandolo allo stesso problema del diabete.

Il diabete, una malattia “a casa”

La persona che soffre di diabete ha un livello di glucosio nel sangue elevato, a causa di una insufficiente produzione di insulina da parte del pancreas. Questo ha un impatto significativo sul livello di energia della persona e, poiché a causa della grande quantità di glucosio circolante nel sangue e all’incapacità del corpo di assorbirlo, il corpo presenta segni di debolezza e mancanza di energia e di forza.

Un paziente che soffre di diabete in una casa e tra i membri della famiglia, è una realtà che influenza in un gran parte, le vite degli altri membri della famiglia.

Ma come è l’unico membro affetto da l’altro e, infine, come potrebbe il diabete è “spread” tra i membri di una famiglia? La risposta è semplice. I membri di una famiglia e più in particolare una coppia, tende a mostrare un comportamento identico. Per essere più precisi, possiamo dire che, di solito, una coppia presenta le abitudini alimentari STESSI e gli livelli STESSI di attività fisica.

Come un risultato, la persona che soffre di diabete, potrebbe causare in qualche modo la malattia al suo compagno, indirettamente, ma ugualmente pericoloso!

Salute

Comments are closed.