Il cetriolo: Imparare tutte le sue proprietà miracolose come il cibo….e il cosmetico …!!!!

Il cetriolo a parte delle sue proprietà deliziosie e rinfrescante presentate come un alimento, può rivelarsi un cosmetico particolarmente prezioso in quanto le sue numerose azioni sulla nostra pelle! Idratante, antiossidante, guarigione e calmante …!cetriolo-brucia-grassi-italiacetriolo-brucia-grassi-italiacetriolo-brucia-grassi-italia

Più specificamente:

Il cetriolo, come un alimento, diverso da quello di darci una sensazione rinfrescante soprattutto durante l’estate, ha la capacità di lottare il dolore artritico, il reumatismo, l’ipertensione mentre il suo succo è ricco di vitamina B1, vitamina-C, zuccheri e minerali – ingredienti che portano gli effetti molto benefici sulla nostra pelle.

In quali casi possiamo usare il cetriolo?

  • Sulle palpebre stanche

Mettere le fette sottile del cetriolo sulle palpebre per 10 minuti e vedrete che gli vostri occhi saranno “rilassati” in un modo significativo, mentre calmano qualsiasi gonfiore presente.

  • In bruciature debole dal sole

Il succo di cetriolo fresco allevierà la pelle particolarmente bene e creerà una sensazione rinfrescante per la masterizzazione mentre si accelererà la sua guarigione.

  • Come una maschera (pelle grassa o normale)

Inizialmente massagiare il viso con la pelle del cetriolo. Quindi preparare la maschera aggiungendo in una ciotola un cetriolo grattugiato, qualche goccia di limone e un uovo bianco e mescolando tutti gli ingredienti molto bene.

  • Come una maschera per il viso (pelle secca)

Diffondere uno strato di una maschera di cetriolo sul viso, sul collo e sulla scollatura. Quindi applicare una garza imbevuta di tè verde mentre un certo numero di fette di cetriolo oblunghi sono sparsi sulla parte superiore. Periodicamente premere leggermente le fette e lasciare la maschera agire per circa 15 a 20 minuti.

  • Come una maschera per il collo

Tagliare qualche fetta di cetriolo fresco e metterli sul collo. Coprire tutto il collo con un asciugamano sottile abbastanza stretto e lasciarlo lì per circa 2 ore. Questo metodo è stato dimostrato molto efficace nella prevenzione e la riduzione delle rughe in questa parte sensibile del corpo.

(!!!): Si raccomanda di scegliere i cetrioli organici, in tutti i suoi usi come i cosmetici, o, nel caso quelli regolari devono essere utilizzati, assicurarsi che siano ben lavate con l’acqua calda, prima della loro applicazione sulla pelle. Infine il tempo massimo di utilizzo della maschera non deve superare le 12 ore.

  • Per un peeling del viso

Effettuare un peeling del vostro viso con la pelle del cetriolo. Mettere la pelle del cetriolo insieme con qualche cetriolo grattugiato in una garza. Prendere la garza dai suoi angoli e premendo delicatamente sulla pelle – in modo da liberare gli ingredienti benefici del cetriolo – iniziare i movimenti in piccoli cerchi.

Salute , , , ,

Comments are closed.