I carboidrati: Dovrei mangiarli e a quale quantità?

I carboidrati ti fanno “male”?

E’ ragionevole che in ogni dieta loro consumo è completamente vietato?

Infine sono i carboidrati in modo dannoso per la nostra salute e noi a gestire nel modo sbagliato?

L’esclusione totale dei carboidrati può essere altrettanto dannoso per il loro consumo eccessivo … e perché?carboidrati-brucia-grassi-italia

Può sembrare abbastanza comune, ma la verità è trovata in un equilibrio! Una alimentazione equilibrata prevede un’alimentazione sana! Qualsiasi tipo di esagerazione può non avere un effetto positivo sull’organismo. Al contrario, qualsiasi esagerazione, può portare a danni dell’organismo e a problemi di salute, come pure!

(!!!): Stare lontano da qualsiasi tipo di cibo per un lungo periodo (se sono i carboidrati, le proteine o anche i grassi), non è naturale per l’organismo, in modo che potesse avere gravi conseguenze!

La verità è che i carboidrati, insieme con i grassi sono considerati tra i “più poveri” gruppi nutrizionali … soprattutto un riferimento è fatto al dimagrimento e alla riduzione di peso!

(!!!): Nessun gruppo di alimenti è inutile per l’organismo e nessun gruppo alimentare dovrei essere escluso dalla nutrizione di una persona!

Molti considerano i carboidrati peggio anche rispetto ai grassi. In realtà, molte diete sostengono il loro diritto programma che vieta i carboidrati in modo “nocivi”! Ma quali risultati potrebbe avere per l’organismo una simile decisione?

E’ un fatto che i carboidrati, se consumati in quantità eccessive, aumentanogli il peso corporeo drammaticamente. Ma la loro completa esclusione dal consumo potrebbe avere effetti positivi sul dimagrimento?

(!!!): I carboidrati sono la migliore fonte di energia per l’organismo!

Idealmente ciò che è necessario è una corretta pianificazione. I carboidrati ricevuti dalla nostra dieta quotidiana dovrebbe essere nella giusta quantità e ben combinati, per offrire a tutti noi il necessario per l’organismo e la conservazione della nostra salute, ingredienti!

(!!!): Una forma importante di carboidrati, estremamente utili per l’organismo, sono i prodotti di grano intero! Infatti, quando la loro corretta quantità è consumata, l’individuo non solo non rischia aumentare il peso corporeo, ma favorisce la perdita dei chili memorizzati sotto forma di grasso nel suo corpo!

Qual è la quantità di carboidrati che ho potuto consumare ogni giorno?

(!!!): Secondo gli esperti e a una ricerca pubblicata sul British Journal of Nutrition, recentemente, la minima (e non massima) quantità di carboidrati è di circa 48 grammi, per ogni giorno!

LA CONCLUSIONE:

Non consentire l’esclusione di NO gruppo alimentare dal vostro organismo! Anche i carboidrati così “malcompresi” sono necessari per l’organismo! Infatti il loro consumo (soprattutto dei prodotti integrali molto vantaggiosi) è stata associata con i vari benefici quali:

  • il dimagrimento
  • il basso contenuto di colesterolo
  • la prevenzione dell’obesità
  • la prevenzione del diabete di tipo 2 in via di sviluppo
  • la prevenzione dello sviluppo di alcuni tumori
  • la prevenzione degli eventi cardiovascolari
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