I Bambini & la Nutrizione: Spuntini per la scuola!

Le mense e gli spuntini malsani …

Formaggio o formaggio e prosciutto torte e dubbie piccoli brindisi sono i “sani” alimenti che possiamo trovare in una mensa scolastica. Il cibo di dubbia qualità e di molto basso valore nutrizionale, questi sono gli alimenti consumati da milioni di bambini, tutti i giorni.colazione-brucia-grassi-italia

Ma come una mamma può fidarsi tutti questi alimenti a basso valore nutritivo per la crescita del suo bambino?

Quanto è grande il ruolo delle mense scolastiche nello sviluppo di obesità del infanzia?

(!!!): La nutrizione, specialmente nei bambini, svolge un ruolo importante sia per lo sviluppo fisico, ma anche per la loro crescita spirituale!

Il nuovo anno scolastico iniziato, tutti i bambini ha preso i loro sacchetti di scuola con i loro libri e hanno riempito le aule.

Ma qual è il ruolo svolto dalla spuntino nelle pause, sulla prestazione del bambino in classe?

Come si è rivelato da diverse indagini … è davvero molto grande! Gli spuntini selezionati da ogni bambino per consumare, sono legati (in realtà direttamente) alla prestazione successiva del bambino in classe.

ATTENZIONE: E’ stato dimostrato che le grandi pasti possono causare una sonnolenza e mancanza di concentrazione nei bambini. Inoltre, la scarsa alimentazione può indebolire il bambino, di provocare una stanchezza anormale, che porta ad un cambiamento del suo livello di prestazione nel suo lavoro!

Il cervello: un organo complesso!

Il cervello è uno degli organi più importanti del corpo umano … ma anche uno degli organi più complessi anche! Per avere questo imponente funzionamento organo correttamente, dobbiamo garantire che ci vuole una notevole quantità di energia. Naturalmente, questa energia viene dal cibo consumato dalle persone… e la sua qualità varia a seconda delle scelte alimentari dell’individuo!

Una dieta ricca di vitamine e ingredienti alimentari di valore, chiaramente rende il lavoro del cervello molto più efficiente!

ATTENZIONE: i genitori non dovrebbero omettere il fatto che i bambini sono in una fase critica della loro vita, in cui la loro crescita è rapida e molti di preziosi nutrienti sono necessari per la loro crescita!

Spuntini … dalle mani di mamma!

La soluzione migliore per ogni bambino, è un spuntino sano, fatto in casa. Con i vari materiali di origine eccellente, con vitamine e ingredienti alimentari di pregio, il semplice spuntino, i panini potrebbero diventare una bomba di potenza di energia e vitamine per il bambino che ha bisogno di forza per far fronte alle esigenze intellettuali delle lezioni!

MAI senza colazione da casa!

Non lasciare mai il bambino per andare a scuola senza mangiare un buon pasto nutriente colazione. Il pasto del mattino gli darà l’energia necessaria per affrontare la giornata scolastica e determinerà un sviluppo sano e completo del bambino!

(!!!): Un buon pasto del mattino può ridurre le probabilità di sviluppare l’obesità infantile di circa il 30% e determinerà lo stato di salute del bambino, anche comme una persona adulta!

Mamme … create gli spuntini fantasiosi e deliziosi per i vostri bambini a scuola, con materie prime pure e piene di vitamine e rendete il vostro bambino … il migliore studente della classe!

Salute , , ,

Comments are closed.