Hoop Vinyasa: Basta ricordare quando eri un ragazzino …..

Che cosa è il Hoop Vinyasa?

Il Hoop Vinyasa è un tipo di yoga, particolare e distinto.  Ciò che rende il Hoop Vinyasa diverso di tutti gli altri tipi di yoga è in primo luogo, l’uso di un “attrezzo” per la esecuzione corretta degli esercizi e delle varie posizioni incluse nel programma completo.hoop vinyasa

Il “attrezzo” richiesto dal Hoop Vinyasa per l’applicazione delle asana, è qualcosa che sembra “saltare fuori” dai nostri ricordi d’infanzia. E’ il Hula Hoop!

Noi tutti ricordiamo il giocatollo “hoop”, per il quale avevamo speso molte ore lottando per tenerlo nella nostra vita e girando intorno a questo.

La forma più divertente di Yoga!   

E tuttavia, il Hoop Vinyasa, anche se nasconde la malinconia della nostra infanzia, è la forma più divertente di yoga. I suoi esercizi di allenare tutte le parti del corpo e offrono la forza muscolare, aumentano la resistenza e il ripping e danno una sensazione di salute e benessere.

Al tempo stesso, il Hoop Vinyasa raggiungerà a influenzare la vostra psicologia in un modo positivo, dal momento che vi aiuterà a dimenticare tutte le questioni spiacevoli e stressanti della giornata e sarà scartato per una visione più positiva delle cose, sollevando il vostro umore.

Quali esercizi sono inclusi in un programma di Hoop Vinyasa?

Come abbiamo già accennato, il programma Hoop Vinyasa è un completo programma di esercizio che rafforza e allena tutti i muscoli del corpo.

Più in particolare, nel Hoop Vinyasa, un sacco di asanas conosciuti e yoga vengono eseguiti, ma con l’aiuto del Hula Hoop, qui funziona come mezzo di appoggio, aiutando il giusto allineamento del corpo e la corretta applicazione delle asanas.

Le asana si succedono l’un l’altro, in un programma di coerenza assoluta e con un flusso “normale”, mentre perfezionano la flessibilità del corpo, l’equilibrio e la forza, in un modo drastico.

Un fattore molto importante nella Hoop Vinyasa, come in qualsiasi altro programma di yoga, è la concentrazione e la giusta messa a fuoco del centro del corpo di peso, quindi il transferimento dai asanas di movimento, alle asanas di sosta, in un modo normale .

Per esempio, il programma di Hoop Vinyasa include asanas come:

  • Down-dog split  (Spaccato del cane giù)
  • Side plank (Lato della tavola)
  • Shoulder stand (Essere alla spalla)
  • Handstand (La verticale sulle mani)
  • Forearm balance (Equilibrio dell’avambraccio)  

ma anche molto di più delle asana conosciuti, che qui sono in un modo limitati, a causa dell’uso dell’attrezzo utilizzato, il Hula Hoop.

Il valore del Hoop Vinyasa  

Il Hoop Vinyasa non è solo un altro esercizio. È una eccellente combinazione di yoga, di meditazione, di gioco, di sollievo, della psicoterapia, della liberazione, del allenamento, del corpo strappato, di perdita del peso e della fuga dei fattori di stress della vita quotidiana, mentre protegge la salute e offre il benessere e il buon umore.

Provatelo e sarete convinti!

Salute

Comments are closed.