Funghi con le proprietà strane…quasi magiche!

La psilocibina e i funghi magici …

La psilocibina è una sostanza psicoattiva che può alterare la personalità di un individuo talvolta in un modo benefico, mentre in altre volte in un modo dannoso. Quindi, alcuni dei funghi contengono questa particolare sostanza e un’altra sostanza simile, la psilocina, oltre ad alcune altre sostanze psicoattive.Psilocybe_cubensis

(!!!): Questi funghi sono chiamati funghi di psilocibina, oppure Psilocybe Cubensis.   

Ebbene sono questi funghi di psilocibina pericolosi e coinvolgenti?

I funghi di psilocibina non creano una dipendenza come altri alimenti contenenti le sostanze psicoattive, ma può essere pericolosi, non a causa delle sostanze contenute, ma a causa del fatto che presentano una somiglianza forte con altre specie di funghi velenosi.

(!!!): Infatti, prendendo anche il parere degli esperti di salute, i funghi di psilocibina non sono pericolosi a tutti, dal momento che sono meno tossici, anche di una sola aspirina!  

Come questi funghi provocano un cambiamento della personalità  

(!): Come abbiamo già accennato, i funghi di psilocibina, contengono la sostanza psicoattiva di psilocibina. Una volta che la persona consuma questi funghi, la psilocibina passa al suo organismo, dove viene metabolizzato alla sostanza psilocina.

(!!): Successivamente, la psilocina essendo una sostanza psicoattiva, fa sì che la persona che ha consumato i funghi forti episodi di cambiamento di personalità, di allucinazioni e illusioni.

Come dicono, I funghi che…. trattano la depressione! 

(!!!): Secondo gli studi recenti, i funghi di di psilocibina, a causa delle sostanze psicoattive contenute possono ridurre i sintomi della depressione!

Secondo diverse indagini e molti studi realizzati su pazienti, gli esperti medici concluso che l’uso di di psilocibina ha la capacità unica, oltre ad una serie di effetti collaterali, per innescare e liberare anche i più sentimenti personali, pensieri e memorie di la persona, in modo da sbloccare ogni pensiero sgradevole o la memoria che porta ad un aumento di ansia e depressione.

E’ davvero sorprendente, che anche negli anni ’50 la di psilocibina è stato ampiamente utilizzata per il trattamento di vari disturbi emotivi e mentali.

In realtà le persone che utilizzano la di psilocibina per la prima volta si riferiscono a un’esperienza senza precedenti e completamente mistica in cui mostrano una crescente apertura all’esperienza.

In breve, le persone che fanno uso della di psilocibina sembrano mostrare segni evidenti di deterioramento della loro personalità e un rilassamento delle loro resistenze.

Gli effetti collaterali causati dalla psilocibina

  • deterioramento del tatto
  • deterioramento dell’udito
  • alterazione della visione
  • cambiamento di colori
  • strani fenomeni come punti chiari e scuri, aure, superfici dove la luce svanisce, gli oggetti appaiono come movimento
  • perdita di percezione della distanza
  • una possibile cattiva manifestazione di emozioni intrappolate
  • la sensazione che le cose circostanti sono in uno stato di fusione
  • la sensazione che gli oggetti in movimento lasciano dietro un’ombra li segue come una traccia
Salute ,

Comments are closed.