Fai un programma corretto e smettere di buttare via il cibo!

È vero che grandi quantità di alimenti sono buttati via, ogni giorno, un fatto tristissimo soprattutto al giorno d’oggi, con tutte quelle persone che non possono permettersi di coprire anche il loro cibo base giornaliera.

Gestione scadente, la pianificazione sbagliata e la manutenzione del cibo scarsa, porta a buttare via abbastanza grandi quantità di cibo, il che significa buttare via un po’ dei nostri soldi.programma corretto

Alcuni cambiamenti semplici solo, sono sufficienti per mantenere molti alimenti via del bidone della spazzatura e così di un inutile spreco di soldi.

  • Fare un piano e non lasci le cose a caso

Non importa quanto molta gente piace il programma, questa è la soluzione unica. Seguendo un piano lo rende difficile di scappare e di essere diretto ad eccessi. Fare un piano per tutto ciò che riguarda la vostra dieta. Da quello che si sta per mangiare tutti i giorni, che cosa è necessario acquistare dal supermercato e fruttivendolo, fino a che quantità di cibo che si prepara. In questo modo solo, è possibile di controllare la quantità di cibo comprato e cotto, quindi nessun cibo viene buttato o rovinato in frigorifero, alla fine del giorno.

  • Per essere in grado di mantenere un po’ di cibo per più ci sono altri metodi che sono davvero molto efficaci, come ad esempio il congelamento, essiccazione, inscatolamento, cottura o decapaggio.

Per esempio, con il congelamento delle verdure fresche, l’essiccazione di frutta drenante,  l’inscatolamento di vari alimenti, facendo una salsa di pomodori cucina pronti a rovinare e riporlo in frigorifero, o decapaggio vari altri alimenti (come le verdure in salamoia), è possibile ottenere la loro conservazione per un molto più lungo periodo di tempo e per evitare di portarli al bidone della spazzatura.

  • Non ricorrere a esagerazioni

Pensateci bene, prima di iniziare la cottura, il numero di persone per essere alimentato da questo cibo e il momento del consumo, come pure (pranzo o anch cena) e calcolare il numero esatto delle porzioni. Se, ad esempio, l’unica persona che mangia è voi, non cuocere il pollo intero. Prendere la quantità che ti serve e lascia il resto nel congelatore per un’altra volta. Quindi nessun alimento verrà buttato via e la più importante, non si dovrebbe avere a consumare di cibo scaduto

  • Controllare le date di scadenza 

Controllare le date di scadenza dei cibi e proporre davanti al ripiano quelli che dovrebbero essere consumati prima, si evita un inutile buttare via del cibo e quindi uno spreco di soldi. Periodicamente, controllare i vostri scaffali e organizzare il vostro programma nutrizionale in base ai cibi che dovrebbero essere consumati prima della data di scadenza.

Uncategorized

Comments are closed.