Erbe …. le benefiche!

La natura …. come un alleato della vita e della salute!

È vero che nella nostra epoca “avanzata” ci siamo allontanati dal nostro alleato più grande per una buona e sana vita, che non è altro che la natura stessa.herbs

La natura può offrire alla gente molte merci … eppure tendiamo a dimenticarlo o anche ignorarlo continuamente!

Tuttavia, la natura è sempre qui per dare una “mano” quando abbiamo bisogno …

Un dono della natura, generoso per l’uomo!

I seguenti, sono solo alcuni dei doni della natura più notevoli, per assicurare la salute… Li hai, per caso a casa tua???

  • L’aglio

L’aglio è naturalmente il “re” tra tutti i prodotti naturali e I prodotti a base di erbe. L’aglio deve essere in OGNI cucina e nella dieta di TUTTE le persone (uomini, donne, bambini), NECESSARIEMENTE, dal momento che presenta così tanti benefici per la salute, tra cui l’attività antitumorale, la lotta contro le malattie cardiovascolare e il rafforzamento del sistema immunitario, dell’organismo.

  • Lo zenzero

Lo zenzero è un ingrediente altamente valutato con un’azione ben noto, contro la nausea. Non è un caso che lo zenzero è ampiamente utilizzato per il controllo della nausea e sulle condizioni nauseanti intense, durante il viaggio in nave, in gravidanza o anche in chemioterapia.

  • La courcouma

La curcuma è una spezia molto conosciuto in tutto il mondo. A causa della curcumina contenuta (un ingrediente anti-infiammatorio, molto forte), sta funzionando come un antidolorifico e allevia dei dolori causati da artrite. Agisce anche in un modo preventivo contro molte malattie gravi, come la malattia di Alzheimer e il cancro.

  • Il basilico

Il basilico è una pianta, spesso utilizzato nella preparazione di salse. Ma quanti di noi conoscono l’azione unica del basilico??? Il basilico è un “ansiolitico” naturale! Riduce i livelli di ansia e offre una condizione di serenità. È molto utile anche per la lotta contro il mal di testa.

  • La cannella

Come tutti sappiamo, la cannella, al di là di un ingrediente delizioso, è molto utile anche per le persone che soffrono di diabete. Secondo la ricerca, l’uso regolare di cannella potrebbe ridurre i livelli di zucchero nel sangue, significativamente. Inoltre, la cannella presenta una serie di vantaggi nel controllo del colesterolo.

  • Il tè verde

Il tè verde, con antiossidanti incredibili, è un “angelo custode” dell’organizzazione. Protegge contro le funzioni di cancro e anti-invecchiamento, impedendo la comparsa dei segni del tempo. Offre anche la salute e il benessere e migliora il processo di eliminazione delle tossine nocive dal corpo. Allo stesso tempo, migliora il processo del dimagrimento e dà un corpo sano e formoso!

Salute ,

Comments are closed.