Cuocere le verdure nel vapore per ulteriori vitamine!

Come devo cucinare le mie verdure nel vapore?

E ‘molto importante imparare (da giovane) di mangiare sano e di amare lo stile di vita sano in generale! Sappiamo tutti il valore delle verdure per una corretta ed equilibrata alimentazione, ma anche per un organismo forte. Dopo molti anni il mondo sta lentamente sensibilizzandosi sull’importanza di un’adeguata nutrizione e adotta nuove abitudini nella vita quotidiana … una di queste è quella di evitare cibi fritti!verdure-al-vapore-brucia-grassi-italia

(!!!): La cottura a vapore (oltre che estremamente sana) è molto più facile e molto più veloce di friggere … ed è un’abitudine che ti aggiunge la salute e aiuta a perdere il peso!

Anche la mancanza di tempo quotidianamente (a causa di molte ore in ufficio, ai figli e ad altri obblighi a casa) rende più difficile per noi seguire un piano di dieta sana e stabile … un aspetto che conosciamo molto bene tutti i lavoratori . Il risultato? Sviluppiamo soluzioni di emergenza rapide (quali formaggi, cioccolatini, biscotti, fast food e altri snack non salutari e ingeriti), aggiungendo peso e privandovi di preziosi nutrienti.

Quindi, senza dubbio, l’unica soluzione è trovare un modo per combinare alimenti sani con una preparazione facile e veloce che non richiede lunghe ore in cucina, difficili tecniche di cottura e abilità speciali! La soluzione è chiamata “VERDURE NEL VAPORE“!

La cottura delle verdure nel vapore è la tecnica di cottura più sana, ma anche la più semplice, in quanto non richiede la pulizia della cucina dopo la fine della cottura, non ha bisogno di alcuna conoscenza … e sicuramente è fatto in pochissimo tempo!

ATTENZIONE: Anche se la cottura a vapore è il processo più semplice, abbiamo bisogno di sapere 1 – 2 cose da avere le nostre verdure, mantenendo tutti gli ingredienti nutrienti e preziose che hanno da offrire, dopo la cottura!

Una passeggiata nella drogheria (specialmente ora, in primavera) ti aiuterà a riempire il tuo cesto con un sacco di verdure colorate. Scegliete le verdure e i vegetali di vostra scelta e preparatevi piatti belli e deliziosi per risparmiare dalle calorie inutili e preparare il tuo corpo per l’estate in spiaggia!

NORME DI BASE PER BUONA CUCINA DI VERDURE nel vapore:

  • • Tagliare le verdure in cubi di uguale dimensione per essere cucinati allo stesso modo.
  • • Separare le nostre verdure in texture simili e aggiungere il tempo di cottura appropriato in modo da non avere alcuni di loro scoraggiare e altri ancora crudi
  • • Aggiungere i verdi che richiedono il tempo di cottura più corto (ad es. Cavolfiore, patate o carote).

Il tempo di cottura indicativo (a seconda delle dimensioni che sono state tagliate), quindi avremo verdure vive (non sciolte) e mantenendo le loro vitamine e ingredienti preziosi:

Le patate: 15 – 20 minuti

La zucca: 15 – 20 minuti

I zucchini: 5 – 6 minuti

Asparagi: 5 minuti

Broccoli: 5 – 6 minuti

Carote: 7 – 8 minuti

Piseli: 2 minuti

Cavolini did Bruxelles: 8 – 9 minuti

Verdi: 4 – 5 minuti

NOTA: Aggiungere un po’ di sale e pepe, aglio (crudo o salato) e cipolla fresca alle verdure a vapore, succo di limone fresco e (sicuramente) olio di oliva vergine! È anche possibile di aggiungere aromi, sapori e freschezza alle vostre verdure dalle erbe fresche (es. prezzemolo, menta, menta piperita, timo, origano, rosmarino … anche lavanda o tante erbe aromatiche fresche della natura)!

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