Cellulite: Il nemico del bikini

Ma che cosa è la cellulite?

cellulite, cellulite italia, Sicuramente, la cellulite è uno dei più grandi paure delle donne. Questo è un caso in cui la pelle presenta zone di grasso accumulato sotto di loro, che creano sulla superficie dell’immagine molto conosciuto della pelle arancione, una sorta di una superficie ruvida con informi piccole ammaccature.

Anche se un fatto timoroso per le donne, non è solo una questione di donne. La verità è che la cellulite potrebbe fare la sua comparsa negli uomini così, anche la percentuale in questo caso è estremamente piccola.

La ragione di questo è associato con gli ormoni delle donne e la loro tendenza ad accumulare la loro particolare tipo di grasso sui glutei e sulle cosce.

 Livelli di apparizione della cellulite

A prima dobbiamo ricordare che la cellulite non ha nulla a che fare con il peso del corpo in esclusiva, dal momento che ci sono donne molto sottili che hanno gravi problemi di cellulite. Inoltre, non tutte le donne hanno lo stesso grado del problema. Ci sono molte ragioni che influenzano predesposition delle donne per quanto riguarda l’aspetto della cellulite, compreso il grado del suo aspetto pure. Quindi diciamo che ci sono diversi livelli di attacco da parte della cellulite.

Questi sono:

1° livello

Nessun sintomi clinici possono essere visibili ad occhio. Un certo numero di piccoli cambiamenti anatomici potrebbe riprese da un esame della zona celle, con il microscopio, soltanto.

2ο  livello

L’area attcked dalla cellulite presenta un’elasticità ridotte, piccoli cambiamenti anatomici, insieme ad un’immagine pallida e stressata.

3ο  livello

Durante questa fase la cellulite è già visibile sulla pelle, che è già molto più ruvida.

I motivi principali per lo sviluppo di cellulite 

Come abbiamo accennato, il peso corporeo e il grasso, non sono le uniche ragioni per la comparsa di cellulite, come la maggior parte delle persone potrebbero aver pensato.

Le ragioni per l’attacco da parte della cellulite sono un bel po ‘e il più significativo dei quali sono i seguenti :

Nutrizione e sovrappeso

Cattiva nutrizione, ricca di grassi e dei carboidrati e povera di alimenti con abbondanza di fibra, è certamente uno dei motivi della comparsa della cellulite e e del suo successivo aumento.

Il sale nella nutrizione

Il consumo di grandi quantità di sale al giorno porta a ritenzione e aumenta la probabilità di sviluppare la cellulite drasticamente.

DNA e fattori genetici

Molto spesso, l’aspetto della cellulite è legata a fattori genetici ed è considerato come una questione di eredità. Questi fatti sono combinati con il sesso, l’origine, il tasso di metabolismo dell’organismo e il modo in cui il corpo rende la distribuzione del grasso (cioè il tipo di corpo).

Ormoni

Gli ormoni hanno un ruolo catalizzatore sul aspetto della cellulite, poiché ormoni come insulina, gli ormoni tiroidei, gli estrogeni e la noradrenalina sembrano partecipare al processo di creazione della cellulite.

 Il Fumo

E’ stato dimostrato che il fumo aumenta il cellulite.

L’alcol e le bibite analcoliche

Il consumo frequente e pesante di bevande alcoliche e di bibite, porterà alla creazione e allo sviluppo della cellulite.

La vita sedentaria

E’un fatto che la vita seduta comporta non solo l’obesità, ma anche alla creazione di cellulite.

Vestiti strette e elastici

L’uso did vestiti stretti impedisce il flusso di sangue normale e contribuisce alla creazione della cellulite.

L’ansia

Anche lo stress gioca un ruolo fondamentale nella comparsa della cellulite.μα και το άγχος παίζει καίριο ρόλο στην εμφάνιση της κυτταρίτιδας.

Come si lotta la cellulite a casa

  • Massaggio linfatico 
  • Dieta buona e attenta 
  • Anche piccola ma quotidiana attività fisica 
  • Bere molta acqua al giorno 
  • Evitare l’assunzione di sale 
  • Un normale peeling della zona attaccata dalla cellulite (non più di 2 volte alla settimana) 
  • Evitare le bibite e le bevande alcoliche 
  • Smettere di fumare 
  • L’uso di integratori alimentari e altri prodotti correlati che aiuteranno nella immediata riduzione del peso corporeo e la riduzione del grasso accumulato 

 

Salute ,

Comments are closed.