ATTENZIONE sul piombo: Si può danneggiare seriamente la salute!

Che cosa è il piombo?     

Il piombo è un metallo e infatti un metallo con una lunga storia. La sua storia ha inizio circa 6000 anni fa , passa attraverso le civiltà più significativi (di egiziani, israeliani, Romani e Greci) e si finisce a pochi anni fa, il 18 ° secolo, dove è stato utilizzato come un farmaco contro l’epilessia .

Oggigiorno, il piombo trova molte applicazioni in molti impianti industriali ed è stato utilizzato in una vasta gamma .il piombo

Il piombo e l’ ambiente

Il piombo è uno dei cosiddetti metalli pesanti. Purtroppo, la vanità umana e l’indifferenza portano l’inquinamento della terra da questi metalli pesanti . Il risultato è che ueste metalli throuth la terra sono γoing nella tabella di acqua, per i prodotti agricoli, per gli animali e sicuramente sta tornando attraverso gli alimenti, allo popolo.

Il piombo, come tutti gli altri metalli pesanti, è molto tossico e pericoloso per l’organismo. Infatti, il consumo di metalli pesanti porta ad un avvelenamento dell’organismo e ad un disfunzioni degli ormoni, dei nervi e della digestione, mentre crea un problema serio anche nel sistema immunitario.

Piombo tende a portare gli enzimi cellulari ad una disintegrazione, così gli ingredienti nutritivi necessari non vengono assorbiti dall’organismo, con conseguenze distruttive per l’organismo stesso !

Il piombo e la sanità pubblica

I campioni preoccupanti degli ultimi 15 a 20 anni hanno mobilitato i meccanismi di protezione degli ambienti dalle inquinamento da metalli pesanti ed in particolare del piombo, tuttavia il campionamento dimostra che questa mossa non è sufficiente. I casi di inquinamento raggiungono un numero elevato e danno un avvertimento a tutti.

Il fatto che il piombo e suoi livelli nel sangue sono direttamente correlate alla mortalità, richiede una serie di gravi pensieri e l’assunzione di una responsabilità grave, per noi stessi e anche per l’ambiente.

Conseguenze degli livelli di piombo elevati nell’organismo

  • ·                     Convulsioni
  • ·                     Coma
  • ·                     Ritardo mentale
  • ·                     Perdita di coscienza
  • ·                     MORTE

Anche nel caso i livelli di piombo non sono elevati, si potrebbe causare anche gravi danni a vari organi vitali dell’organismo.

Piombo è assorbito dall’organismo, sia attraverso la pelle, o attraverso la nutrizione, o anche attraverso il processo di respirazione. Il suo assorbimento da parte dell’organismo è costituito principalmente dalle ossa, mentre la sua  tossicità  elevata influisce immediatamente le ossa, i reni, il cervello, il sistema gastrointestinale, sistema nervoso, il processo di riproduzione, il rischio di sviluppo del cancro e anche le cellule rosse.

Conclusione:

Le conseguenze dell’inquinamento ambientale dai metalli pesanti ed in particolare dalla piombo sono molto e molto dannoso per la salute umana.

Ad un certo punto del tempo di tutte le persone dovrebbero essere informate per questa grande danno causato da loro ignoranza e di muoversi non solo per un ambiente migliore e più pulito, ma anche per una vita migliore e più qualitativa.

Salute

Comments are closed.