ATTENZIONE: Il peso corporeo e la gravidanza

Le donne … non aumentano il peso tra una gravidanza!

Secondo gli studi scientifici, le donne che aumentano il loro peso corporeo tra le gravidanze, sono a rischio … sul serio!gravidanza-brucia-grassi-italia

“L’aumento del peso corporeo di donne tra le gravidanze aumenta il rischio del feto nato morto significamente, durante la seconda gravidanza!”, come viene riportato dal’articolo pubblicato sul quotidiano The Guardian, sulla rivista The Lancet, e i vari altri mezzi di comunicazione.

Questo risultato è emerso dopo gli studi condotti da un team di scienziati esperti in Svezia.

Il risultato in numeri è stato davvero scioccante, in quanto ha dimostrato che le donne che hanno aumentato il loro peso corporeo tra le gravidanze di 2 punti (o più), hanno dimostrato, in una maniera significativa, una maggiore probabilità di feto nato morto durante la gravidanza successiva.

NOTA: 2 punti di cambiamento di IMG (Indice di Massa Corporea) corrisponde a circa sei chili intere per una donna di altezza media (circa 1,67).

Quale donne devono affrontare il problema più grave?

Il team scientifico presso l’Istituto Karolinska di Stoccolma University, guidati dal professore di Epidemiologia Clinica Sven Cnattingius, eseguito l’esperimento e ha ricevuto i dati (che sono stati anche studiati) per più di 450.000 donne.

Un rischio grave di nati morti sembravano essere affrontati da quelle donne, in loro prima gravidanza aveva un peso normale (cioè con un BMI inferiore a 25), tra questa e la successiva gravidanza hanno aumentato il loro peso corporeo di circa 6 kg (o più).

Il più peso la donna ha ottenuto tra le gravidanze, il maggior rischio stava affrontando. Infatti, quando il peso corporeo è aumentato di 11 chili o anche più, le probabilità di nati morti è aumentato di una percentuale astronomica di circa il 50% (rispetto ad una donna che è riuscito ad avere un peso corporeo normale tra una gravidanza)!

Come il bambino sta in pericolo?

Nel corso della seconda gravidanza, le donne che hanno aumentato loro peso corporeo, aumentano le possibilità di complicazioni (prima o dopo la nascita), in un modo significativo, come ad esempio:

  • Le anomalie genetiche
  • Il soffocamento
  • Le varie infezioni
  • una MORTE improvvisa

Come il peso corporeo influisce sulla normale corso della gravidanza?

Sebbene le percentuali sono chiari, ma la causa è sconosciuta. Gli scienziati non hanno ancora chiarito l’esatta relazione tra il peso corporeo e la gravidanza, quindi erano in grado di presentare una serie di istruzioni chiare su come affrontare il fenomeno.

Speculazione basata su vari studi, parlare del rapporto tra il tessuto adiposo di una donna (e un aumento di questa) la grave malattia del diabete gestazionale!

Secondo gli scienziati, questo può causare gravi problemi alla funzione cardiovascolare del feto … con conseguenze fisiche simili.

UN SUGGERIMENTO: È importante che ogni donna guarda il suo peso corporeo (in generale, e anche durante la gravidanza)! Un grande cambiamento nel suo peso corporeo può avere gravi ripercussioni sul lei e sul feto!

Salute

Comments are closed.