7 ragioni per essere affamato … continuamente, identificarli e controllare la vostra fame!!!

La fame e l’appetito sono due concetti completamente diversi … Mentre il primo è un bisogno puramente fisico, quest’ultimo può essere associato con emotivi e di altri fattori, che stanno portando a cercare il piacere attraverso il cibo!fame-brucia-grassi-italia

Qui di seguito potete trovare le sette ragioni per cui ti credi di essere sempre affamato e controlla la frequenza dei vostri pasti e così il tuo peso!!!

  1. Tu non mangi la prima colazione

È stato dimostrato che se tu salti la colazione, dopo qualche ora la sensazione di fame ritorna più forte, costringendo a consumare tutto ciò che è facilmente trovato. Non saltare la prima colazione, per qualsiasi motivo e cercare di incorporarlo con alcune proteine ​​(ad esempio uova, mandorle, latte, ecc) – che vi riempirà di energie per il resto della vostra giornata, combinandolo con qualche frutto.

  1. Tu non mangi la prima colazione giusta

Come abbiamo accennato, è molto importante di incorporare la colazione nella vostra nutrizione. Ricordate che tu non devi esagerare! Il tuo pasto non deve superare le 400 calorie perché altrimenti ciò porterebbe a un immediato aumento di zucchero nel sangue e in seguito ad un diminuzione corrispondente, che porterà ad una conseguente sensazione maggiore di fame.

  1. Tu consumi molto alcol

Come itis noto, l’alcol provoca una disidratazione sull’organismo o anche un po’ di ipoglicemia ed ha la capacità di rendere il gusto del cibo più “delizioso” nella nostra bocca, spingendoci a consumare di più. Evitare il consumo eccessivo e provare di sceglierlo dopo il pasto, non prima o durante il pasto!

  1. Tu sbocconcelli di cibi che aumentano l’appetito

Tuttavia, gli alimenti che contengono molto sale, conservanti e zucchero – al di là del fatto che caricano il nostro corpo con calorie extra senza fornire sostanze nutritive – tendono anche ad aumentare il nostro appetito! Quindi, selezionare i cibi non trattati che contengono una quantità limitata di zucchero e di sale.

  1. Tu trascuri l’acqua

Molte volte la sensazione di sete può essere associato con la sensazione di fame. È possibile di sentire che il nostro stomaco è vuoto, mentre in realtà siamo solo sete! Bere acqua a intervalli regolari durante il giorno e aumentare il consumo di alimenti che lo contengono – come la frutta e le verdure!

  1. Tu consumi molte bevande analcoliche

Le bevande analcoliche, a parte il fatto che non soddisfano la nostra sete, di solito aumentano la nostra fame a causa dello zucchero e altri dolcificanti contenuti in questi! Evitare il loro consumo e, se lo si desidera, provare a sostituirle con una soda o l’acqua frizzante.

  1. Tu esageri con I prodotti leggeri

I prodotti leggeri non sono” innocenti” come potresti pensare. Durante il processo di rimozione dei grassi contenuti, una quantità di zucchero e dolcificanti che sono spesso aggiunti! Preferire i prodotti completi e semplicemente consumare la metà quantità di questi!

(!!!): La sensazione incontrollabile di fame può essere legata alle emozioni, situazioni e pensieri di stress. Se avete osservato qualcosa di simile, sarebbe bene di consultare uno specialista che vi guiderà correttamente su come di gestire a smettere di cercare il tuo comfort nel cibo!

Salute

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